Inaugura a Recanati, in piazza Giacomo Leopardi, la Piccola Libreria delle Marche, progetto che nasce da un sogno della Giaconi Editore, casa editrice che da più di dieci anni si occupa di promozione territoriale a partire dai libri.
L’evento di presentazione avverrà sabato 14 ottobre alle 15:45 presso l’aula magna con il patrocinio del Comune di Recanati.
Dopo i saluti istituzionali ci saranno dieci brevi testimonianze di come i libri Giaconi Editore abbiano impattato in diversi contesti culturali, sociali, turistici e didattici della regione, con ospiti a sorpresa; a seguire, alle 17:30, taglio del nastro e inaugurazione.
La Piccola Libreria delle Marche sarà per la maggior parte dedicata alle storie, alle case editrici, agli scrittori e ai libri antichi e introvabili marchigiani.
Perché puntare su una libreria fisica in questo periodo storico? Per creare un nuovo presidio di cultura e di socialità all’interno di un centro storico significativo dal punto di vista letterario a livello nazionale.
La Piccola Libreria delle Marche ospiterà eventi letterari, presentazioni, laboratori creativi e sarà aperta a tutti coloro che, amando i libri, contribuiscono ad arricchire il territorio di fantasia e bellezza.
1 commento
Bene! È veramente un piacere apprendere che in centro ci sarà una libreria e spero che faccia piacere a tutti i recanatesi. Buon lavoro