Il recanatese Fabio Gramaccini, al congresso nazionale dell’Ancsa, associazione sindacale maggiormente rappresentativa dei soccorritori stradali, di cui quest’anno ricorre il suo cinquantesimo anniversario della nascita. Il recanatese è socio dell’Ancsa dal 1978 e ha la sua sede di soccorso stradale e officina in via del Sole, al confine fra Loreto e Porto Recanati.
Gramaccini è stato invitato a Riccione, dove si è svolto il congresso, per parlare della sua esperienza nel soccorso stradale ottenendo un’accoglienza calorosa da parte dei numerosi soci ed autorità presenti in sala. Quest’anno Fabio Gramaccini ha festeggiato il 47esimo compleanno della sua attività: un’officina e soccorso stradale che oggi porta avanti insieme al figlio Michele.
Nella sua vita ha sempre indossato la tuta da meccanico iniziando da giovane come operaio in una officina a Recanati, in via Passero Solitario, sotto la caserma dei Carabinieri. Acquisita esperienza, nel 1976 si è messo in proprio aprendo una sua officina in via Montarice a Porto Recanati. Successivamente si è trasferito in un’area più ampia e maggiormente idonea alle sue esigenze lavorative in via del Sole, proprio al confine fra Loreto e Porto Recanati.