Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare al concerto che si terrà il 21 ottobre 2023 alle ore 18:00 nell’Aula Magna del Comune di Recanati. Il maestro Pier Paolo Strona, al pianoforte porterà il pubblico DAL VECCHIO AL NUOVO MONDO sulle note di Bach, Chopin, Scott Joplin e vari autori venzuelani del XIX secolo.
L’evento benefico sarà gratuito e aperto al pubblico, con possibilità di fare una donazione che sarà interamente devoluta alla Lega del filo d’oro di Osimo. Il concerto, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Recanati, è stato organizzato grazie all’idea e all’impegno tenace di Roberto Sabbatini (ex allievo ISTAO ora alla Stellantis).
L’organizzazione del concerto si è concretizzata con la preziosa collaborazione del Rotary Recanati che ne ha subito colto e apprezzato le finalità benefiche oltre che la rilavanza culturale.
il concerto si colloca nell’ambito dell’evento che vedrà, dopo 30 anni, ritrovarsi a Recanati coloro che frequentarono l’ISTAO nel corso dell’anno 93/94: l’occasione di rivedersi sarà quindi, come insegnava il compianto e indimentiabile prof Giorgio Fuà, occasione per contribuire al bene del territorio che li ha accolti giovani studenti.