Di Maura Nardi
La Recanatese torna alla vittoria battendo niente meno che la Spal per 1 a 0 nella sfida che si è giocata allo stadio Nicola Tubaldi e valida per la 6° giornata del campionato di serie C. I giallo rossi rialzano immediatamente la testa dopo la sconfitta nel recupero contro la Juventus Next Gen e centrano la seconda vittoria in campionato dopo quella di Fermo, la prima davanti al pubblico amico in questa stagione. L’incontro è stato deciso dal gol di Morrone poco dopo il quarto d’ora di gioco, sfruttando un bell’invito di Sbaffo e approfittando di un pasticcio della retroguardia ferrarese. Il centrocampista è stato il più lesto di tutti a ribadire in rete dopo un avvio di gara che era stato più che altro di marca ospite con un paio d’azioni pericolose davanti alla porta difesa da Meli. Dopo il vantaggio la squadra di Pagliari ha preso coraggio sfiorando il bis in un paio di circostanze, l’ultima con Melchiorri allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa la partita si è messa in discesa per i recanatesi che hanno potuto giocare in superiorità numerica per il rosso sventolato a Puletto. L’occasione del raddoppio è capitata sui piedi di Sbaffo che ha chiamato al miracolo l’estremo difensore avversario. Ci ha provato anche Melchiorri ma la mira dell’attaccante appena rientrato dall’infortunio che lo aveva tenuto ai box contro la Juventus, non è stata infallibile come in altre occasioni. Nel finale gli avversari hanno spinto alla ricerca del pari ma Ricci e compagni hanno fatto buona guardia. Conquistato un successo di prestigio contro un club dallo storico blasone e dal recentissimo passato in serie A. Dopo sei giornate il bilancio è di 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ora non c’è neanche il tempo di gioire che si torna agli allenamenti in vista dell’impegno di Coppa Italia in calendario questo giovedì al Tubaldi contro la Vis Pesaro.
RECANATESE (5-3-2): Meli; Longobardi, Moussa Mane, Peretti, Ferrante, Ricci; Morrone, Carpani, Sbaffo; Lipari, Ferretti. Antenucci. Allenatore: Giovanni Pagliari.
SPAL (4-3-3): Alfonso; Arena, Peda, Tripaldelli, Bruscagin; Bertini, Puletto, Maistro; Dalmonte, Siligardi, Antenucci. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Reti: 19′ pt Morrone B. (Recanatese) .
Espulsioni: al 1′ st Puletto F. (Spal).
1 commento
“FORZA ROMA”!!!