Sabato 30 settembre ad Ancona si è svolto un incontro organizzato dalla FederSolidAli, Associazione di tutela legale, sanitaria, sociale e del lavoro, sul tema “Il ruolo dell’attivazione anomala dei mastociti”.
Su questo tema è stato pubblicato finalmente su “Frontieres”, rilevante rivista scientifica internazionale, lo studio condotto da medici e ricercatori italiani fra cui la dott.ssa Irene Zacchei, biologa. E’ stata proprio la Zacchei ad intervenire al convegno parlando di antistaminici come promettente approccio terapeutico nel disturbo infiammatorio multisistemico cronico da Long-Covid
A seguire è stato il dott. Salvucci, medico-cardiologo, a relazionare sul tema “Evidenze cliniche dal 2020 ad oggi; il Long-Covid come via maestra per l’interpretazione di altre patologie da attivazione mastocitaria”
5 commenti
Buongiorno,mio marito (Milazzo Alessandro 28/07/1954) le e’ stato diagnosticato la sindrome di Guillain-Barre’,in questi giorni siamo andati a una visita programmata all’ospedale,la risposta che ora è cronico non si può fare più nulla. Non cammina e l’alternativa che prenda una carrozzina elettrica ed il problema è risolto (non hanno dato nessuna terapia). Questo dopo il 3 vaccino COVID .
Ditemi cosa posso fare e dove posso rivolgermi.
Attendo notizie.
Cordiali saluti
Marcellina P.
Buonasera signora, faccio parte del team del dr. Salvucci, mi scriva al 3274023163. Buona serata.
Salve io sempre stanchezza alle gambe con tre dosi di vekeno che mi hanno iniettato per poter lavorare ..La paura e i dubbi sono tanti ma i medici qui in provincia di Caserta non ti pensano proprio..
Grazie dottore un vero medico!!
Ho avuto un emorragia cerebrale gravissima e un cancro al seno triplo negativo dopo la seconda dose di Pfizer.. Dal mese di marzo ho iniziato a avere una stanchezza infernale… Non riesco a reagire alzarmi dal letto la mattina è difficile impossibile… Ho dolori sparsi ovunque… Ho avuto il covid lo scorso anno..il veleno nel 2921…Sono distrutta e disperata
Cumplimenti agli organizzatori,per questo interessantissimo evento del Dr. Salvucci e la Dottoressa Irene Zacchei, a cui devo molto, grazie alle sue ricerche, studi e preparazione su Covid, Long covid e su eventi avversi dopo vaccinazione.