Di Maura Nardi
La Recanatese sta confermando il trand della scorsa stagione nel quale sembra trovarsi meglio in trasferta rispetto alle gare giocate al Tubaldi. La conferma è arrivata anche a Pontedera dove i giallo rossi hanno pareggiato 2 a 2 nella gara valida per la 5° giornata del campionato di serie C. Un primo segno X stagionale che segue la vittoria ottenuta in infrasettimanale al Bruno Recchioni di Fermo. Quattro punti lontano da casa che hanno rimesso in carreggiata la ciurma di mister Pagliari che questo mercoledì è attesa da un’altra gara esterna con la Juventus Next Gen reduce dal primo successo stagionale in quel di Ancona. Anche in toscana non sono mancate buone indicazioni al cospetto di un avversario che si è rivelato piuttosto combattivo e determinato a raccogliere il bottino pieno. L’undici titolare in campo è stato lo stesso contro la Fermana anche per via delle indisponibilità di Re, Raparo e Manè. Dopo essere andata sotto di un gol alla mezz’ora la squadra non si è persa d’animo ribaltando la situazione in appena due minuti e andando all’intervallo avanti per 2 a 1. Melchiorri ha trovato il suo secondo gol in campionato con una bella azione personale mentre Carpani ha realizzato il suo primo centro colpendo di testa su traversone di Longobardi. Nella ripresa è arrivato quasi subito il pareggio del Pontedera che poi ha spinto sui pedali nel tentativo di trovare il gol vittoria ma Ricci e compagni hanno retto in qualche modo l’assalto verso la porta di Meli. . Nel finale si è rivisto di nuovo Sbaffo. Altri quindici minuti sulle gambe per il capitano che sta cercando di ritrovare la migliore forma senza forzare i tempi.
Pontedera – Recanatese 2 a 2 (1 a 2)
Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Guidi, Calvani (28′ st Pretato), Angori; Perretta, Benedetti (28′ st Paudice), Catanese, Ambrosini (39′ st Delpupo); Ignacchiti (23′ st Provenzano), Ianesi; Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Fossati, Paudice, Espeche, Cerretti, Maiello. All.: Canzi.
Recanatese (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Veltri; Senigagliesi (12′ st Quacquarelli), Morrone, Prisco (27′ st Gomez), Carpani, Longobardi; Giampaolo (12′ st Lipari), Melchiorri (34′ st Sbaffo). A disp.: Mascolo, Tiberi, Egharevba, Marinacci, Canonici, Ferretti, Peretti. All.: Pagliari.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna. Assistenti: Fedele di Lecce e Cozzuto di Formia, IV ufficiale: Zito di Rossano.
Reti: 31′ pt Nicastro, 37′ pt Melchiorri (R), 39′ pt Carpani (R), 7′ st Catanese.
1 commento
“FORZA ROMA”!!!