I carabinieri della stazione di San Ginesio, dopo serrate indagini anche con la visione delle immagini elle videocamere, sono giunti ad individuare l’identità dei tre aggressori, un 45enne incensurato, un 35enne già noto alle forze dell’ordine e un 30enne incensurato, che nella notte tra il 7 e 8 luglio scorsi hanno aggredito un 25enne recanatese per futili motivi. Il ragazzo era con un amico a Colle Ascarano di San Ginesio, dove si era recato per assistere ad un evento musicale, quando, alla richiesta di una cartina per sigarette è iniziata una lite con i tre finita a pugni. Il recanatese ha riportato il naso fratturato, un trauma cranico, lesioni alla tibia ed ecchimosi. All’ospedale di Civitanova la prognosi è di 30 giorni.
Per i tre presunti aggressori, uno dei quali aveva mostrato anche un tesserino simile a quello degli appartenenti alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia dopo che i Carabinieri ne hanno scoperta l’identità. La settimana scorsa hanno eseguito una perquisizione nei loro alloggi ritrovando vari distintivi metallici che richiamavano falsamente l’appartenenza alla Polizia Giudiziaria, un paio di manette senza matricola e 797 cartucce, 41 bossoli e 4 caricatori per arma lunga modificati, illegalmente detenuti.
Per questo l’uomo, oltre che di lesioni aggravate dovrà rispondere anche della detenzione di armi e munizioni non denunciate, di detenzione abusiva di segni distintivi della Forze di Polizia