Sono state 26 le donne che hanno preso parte al corso sulla gestione delle situazioni critiche e l’autodifesa femminile, svoltosi in tre appuntamenti settimanali al Palazzetto dello Sport di Porto Potenza Picena. Il progetto organizzato dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena è stato finanziato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche ed è stato tenuto dall’istruttore Remo Grassetti coadiuvato dalla mental coach Solidea Vitali.
Al termine del corso sono stati consegnati gli attestati di frequenza alla presenza del Sindaco Noemi Tartabini, della Senatrice Elena Leonardi neo eletta Vice Presidente della Commissione Parlamentare sul Femminicidio, del Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni, dell’Assessore Luisa Isidori e della Consigliere Comunale Katia Mei. Impossibilitata a prendere parte al saluto finale, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Maria Lina Vitturini che ha valutato molto valido il progetto presentato dal Comune di Potenza Picena tanto da supportarlo economicamente.
“Sempre troppo attuale e preoccupante la questione della violenza sulle donne – ha commentato il Sindaco Tartabini – l’Amministrazione Comunale porta avanti attività di sensibilizzazione anche con l’organizzazione di corsi teorico – pratici come quello appena svolto che ha visto una importante partecipazione e, soprattutto, soddisfazione per quanto appreso”.