Un grande applauso va alle amministrazione dei comuni limitrofi a Recanati (Loreto, Porto Recanati, Osimo, Castelfidardo, Montecassiano, Potenza Picena, Civitanova Marche, Morrovalle) che con le loro manifestazioni hanno reso vivo il territorio per i residenti e per le migliaia di turisti che hanno scelto queste zone.
Migliaia e migliaia di giovani e non hanno affollato tutte le piazze dei comuni limitrofi al nostro, seguendo lo standard di quella che per Recanati era una manifestazione pericolosa: quel “EMF Recanati” che per tanti anni, fino allo stop forzato a causa della pandemia, ha fatto ricordare a molti la nostra città.
Porto Recanati e i tradizionali fuochi di Ferragosto sul mare, Loreto festa della Madonna con i tradizionali fuochi dopo la festa patronale: a Recanati, invece, il primo San Vito senza fuochi e Processione in piazza.
In realtà, tutta la programmazione estiva è stata una continua disfatta: dalla festa della birra al, festival di Gigli ai Cugini di Campagna e via dicendo.
Musicultura nasce a Recanati e ora è da anni a Macerata.
La notte Rosa dopo l’edizione di Rimini nel 2008 eravamo i primi ad organizzarla. Ora è Porto Recanati a farla.
Negli anni Lunaria ci ha regalato molti nomi importanti. Ora, però, molti di questi rimangono a Macerata a pagamento.
La verità è che sabato 9 settembre mentre Loreto era partecipatissima e a Porto Recanati si contavano 5000 persone, Recanati era un deserto.
La politica autoreferenziale degli eventi per il proprio elettorato di sinistra porta solo alla morte della città .
Chiudere attività è piu facile che aprirle così come è triste vedere le coppie giovani acquistare dove gli immobili hanno più valore rispetto a Recanati.
Non si può continuare in questa mediocrità.
Enrico Fabraccio commissario Forza Italia Recanati
34 commenti
Un bel tacer non fu mai scritto
TROVA ALTRI ARGOMENTI PER UN PO DI VISIBILITÀ, SEI STATO NELLE MARCHE IN QUEST’ ANNO??? SEMBRA DI NO.
COMPLIMENTI
Caro Fabraccio, passiamo alle cose pratiche. Chi è il candidato del centrodestra alle prossime elezioni che sfiderà i già certi Bravi e Fiordomo? Basta lamentarsi e passate alle scelte che Vi spettano.
Ps. La notte rosa a Porto Recanati non c’è stata..a cui sono seguiti molte polemiche. I fuochi Recanati erano di Sant’Antonio no per il patrono San Vito
Preoccupati dei già certi Bravi e Fiordomo che li vedo un po’ male, per il centrodestra alle prossime elezioni avremo il candidato quando sarà il momento giusto.
COME L’ULTIMA VOLTA. CON CALMA CON CALMA
L’IMPORTANTE CHE NON SI COMMETTA BEFFE COME
L’ULTIMA VOLTA NEL 2019 CON I 29 VOTI IN PIÙ…
E Pitino non ce lo metti?
Francamente sono basito. Mai letto una quantità così importante di inesattezze in una sola nota. Inaccettabile e incomprensibile. Se volete approfondire la preparazione del signore in questione basta leggere il suo cv. È online. Che il destino ci protegga da questo modo di fare politica.
Cambia città…. ci guadagni te e ci guadagnamo noi
E tu sabato 9 eri alla festa della birra a Recanati, perché non sei andato fuori?! Anzi vacci per sempre!
Complimenti a tutti i rappresentanti politici. Tranne Fabraccio.
Sindaco subito……haa haa haa……
Caro Fabbraccio proposte serie non str………te
Perchè non riflette su un dato fondamentale e cioè che Recanati può contare su un turismo di tutto l’anno, non solo quello stagionale estivo o al più di uno spettacolo estemporaneo?
Hai ragione bravo
questo polemizzare ad ogni costo,alterando anche la realtà,è un modo molto vecchio di far politica,che ha portato il Paese al degrado.La politica seria è fatta di proposte realizzabili,anche per dare una base credibile agli avvicendamenti,utili in ogni democrazia.
” alterando la realtà” tipico dei socialisti ( infatti si è visto alla prima occasione democratica espressa attraverso il voto dopo anni ed anni di inciuci di palazzo coi comunisti agganciati alle poltrone)
” Utili in ogni democrazia” ( democrazia quando te fa comodo sindacaliere perché non hai permesso sacrosante elezioni insieme ai tuoi compari di merende per paura del volere popolare)
” La politica seria è fatta di proposte realizzabili” ( quelle che sulla carta proponevano i sindacati anni ed anni addietro e che sono state avallate dai governi social-comunisti e che alla fine sin son dimostrate fallimentari nei confronti di tutte le classi lavoratrici tanto da metterle cul cubo per terra)
Non so come in famiglia nessuno ti voglia bene e ti permetta ancora di parlare e dare consigli dopo decenni di disastri politici e scelte catastrofiche nei confronti del ceto medio-basso ( la riprova sono le scoppole che prendete soprattutto nelle enclavi rosse una volta proletarie )
Pifferaio, pur io rispettando ogni opinione politica mi sento sereno e certo nell’affermare che hai una visione profondamente ideologizzata e limitata del mondo. Cordiali saluti.
non è dignitoso confrontarsi con un ignorante politico totale come dimostri di essere ogni volta che apri bocca.
Purtroppo la democrazia deve pagare il prezzo di far parlare tutti,compresi gli analfabeti integrali,nonostante ne fossero consapevoli i protagonisti dell’Italia repubblicana,che tu disprezzi.
Con questo giudizio prendo la decisione di non rispondere mai più alle tue insensate affermazioni.
Tu invece socialista sindacalista ne capisci così tanta di politica che le tue idee e la tua fuffa non fa più presa nel popolo tanto da essere quasi in via di estinzione.contento tu che ne capisci….dati alla mano sembra proprio di no.
E comprati ‘sto vocabolario d’italiano!
Colpito e affondato! Mantieni la parola pero’.
Parola di sindacalsocialista.
Ma uno meglio che almeno sa di cosa parla, Forza Italia non lo poteva mettere?!
I fuochi a San Vito? Ma quando mai. Erano per sant’Antonio e li pagava la parrocchia.
Ma come te ne va, basta con le c…….te solo per fare polemica
ma perché non proponi qualche manifestazione davanti casa tua?
Una volta con Silvio ero di FI, poiho cambiato (sempre a DX), ma ora capisco perché si trova al 7%, e con “intelligentoni” come lei, rischia di non superare neanche lo sbarramento del 4%. La cosa grave é che non si rende conto delle caxxate che dice, come ha fatto notare un post precedente. Tutte le manifestazioni fatte a Recanati, caro “Righetto”, tra Luglio ed Agosto, ad esempio, sono state una o addirittura due a settimana e hanno avuto tutte un grande successo di pubblico, sia locale che turistico, e sui Cugini di Campagna, ancora ne parlano con complimenti al seguito. Frequenti “cattive compagnie piazzarole”, e lei sa a chi mi riferisco, distorcendo la verità e facendo confronti che dimostrano il suo livello “politico” (Sic!). Non voglio approfondire perché dovrei passare a termini più pesanti, ma da quanto vedo Forza Italia é “commissariata” dato che lei é il Commissario. Sora Lella: “Annamo bbene, proprio bbene!!!”. Auguri al 4%, ritenti sarà più fortunato,,, forse. Canbi nome al partito, da Forza Italia (FI), a Fiacca Italia, sempre (FI), che ne dice.
vinciamo di nuovo, inutile illudervi, PERDENTI
Non più con 29 voti di differenza o anche di meno, non più sotterfugi, ci saranno tanti ricorsi che vi seppelliranno.
Sembra un film che io sinceramente non ho visto, nutro molta fiducia nel rispetto intellettuale, sia di etica personale o politica… però questa lettera è una cosa davvero inaccettabile. Con tutto il rispetto signor Fabbracci, ha scritto cose che non le fanno onore alla sua intelligenza.
per commentare un film, bisogna vederlo tutto…non sono una parte sig.valentini
16,32 tu ti sei addormentata al trailer! e non ha finito le “nocelle”!
20,23 Le “nocelle” sono pesanti ti rovinano il fegato, non abusare
quando stai a vedere film.
Se le nocelle ti sono pesanti 10,49 vai con le SCARROBIE!
Non ho bisogno di nocelle, scarobie, pop corn, e semini di zucca, tutta roba pesante, ne fai abuso tu che sei nervosetto quando guardi i film, ma stai attento però nell’abusare perchè ti rovini il fegato 20,08.
Quando io guardo film sto tranquillo, resto distaccato, non mi lascio coinvolgere emotivamente dalle scene che vedo.