L’incidente è avvenuto domenica notte, poco prima delle 23, lungo il lungomare Scarfiotti, a Porto Recanati. Un recanatese sui trent’anni, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, stava percorrendo la zona di Scossicci, in sella a una Aprilia Scarabeo. Arrivato all’altezza del camping La Medusa, avrebbe tamponato una Dacia che stava uscendo da un parcheggio, a lato della strada con all’interno una famiglia di turisti lombardi, marito e moglie con i tre figlioletti. Subito dopo l’urto, la Dacia è andata a sbattere contro la recinzione del campeggio, danneggiandola lievemente.
Ad avere la peggio, però, è stato il giovane che, soccorso dai sanitari della Croce Gialla di Recanati e del 118, è stato subito trasferito in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, per lesioni agli arti inferiori in quanto gli è rimasto conficcato il manubrio in una gamba, ma non sarebbe in pericolo di vita.
I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati, in particolare la Dacia alimentata a gasolio.
Il traffico è rimasto paralizzato sul lungomare di Scossicci per oltre un’ora.