Sul tema sanitario, che ha acceso un po’ il dibattito politico, è intervenuto anche il Partito Democratico, con un’accorata difesa del Sindaco Antonio Bravi e della Consigliera Antonella Mariani. Non ci limiteremo a ribadire che è proprio sotto il governo del PD e nei 10 anni in cui ha governato tutto, dal Comune di Recanati fino alla Repubblica italiana e le massime istituzioni europee, che l’Ospedale Santa Lucia è stato smantellato e che quindi ogni polemica proveniente da quella parte è strumentale, fine a sé stessa e per di più anche falsa e tendenziosa;
ci chiediamo inoltre se il Partito Democratico sia entrato nella maggioranza che governa Recanati. Già in passato abbiamo visto degli ammiccamenti strani tra la Giunta Bravi e il PD, basti vedere la presenza del Sindaco e dell’Assessore Soccio all’inaugurazione della sede elettorale di Roberta Pennacchioni, candidata alle Regionali per il PD e all’epoca consigliere comunale di opposizione, oppure l’intervento del Sindaco all’apertura dell’Assemblea del PD che ha incaricato Valentina Mordini quale nuova Segretaria locale.
Sia ben chiaro, per quel che ci riguarda non c’è nulla di male se il Centrosinistra cittadino ritrova una sua unità d’intenti, ma si dovrebbe essere più onesti coi cittadini. Sappiamo che quello di perdere le elezioni e poi intestarsi il Governo è un modus operandi tipico del PD, ma dovrebbero ammettere pubblicamente di essere ormai allineati alla maggioranza del Centrosinistra “civico” e dovrebbero sostenere ufficialmente la Giunta Bravi.
Cosa gli impedisce, infatti, di dichiarare pubblicamente il loro sostegno e il loro ingresso in maggioranza? Dovrebbero, peraltro, sostenerla anche nelle sedi competenti: nel Consiglio comunale di ieri sera, infatti, solo grazie al voto dell’unica vera opposizione di Centrodestra è passata l’approvazione del nuovo regolamento della Protezione Civile, visto che ben 6 consiglieri di Centrosinistra hanno disertato il Consiglio comunale (tra cui proprio Antonella Mariani, Andrea Marinelli e Gianfilippo Simoni). Capiamo che poter contare ormai su una maggioranza di 13 consiglieri contro 3 di opposizione, il tutto avendo perso un ballottaggio di una ventina di voti, consente di dormire sonni tranquilli, ma crediamo altrettanto che ciò non sia rispettoso della cittadinanza che quei 13 li ha eletti. Evidentemente anche il PD si sta adeguando a una visione personalistica nella gestione della Città, che verrà finalmente bocciata alle elezioni comunali del prossimo anno.
12 commenti
Ma come si fa a mantenere in carica certa gente! Soprattutto chi ha deleghe importanti come la (mal gestita, e non può essere detta diversamente sino a che ci sono certi assessori in municipio) sanità! Perché non viene applicato il Regolamento? Con quale diritto la delegata ancora esercita il suo ufficio alla sanità? Sia più responsabile, per favore dr.ssa! Lasci lo scranno ad altri: si dimetta!!!
Questi parlassero mai di cose concrete, per esempio sulla sanità cosa hanno risposto?
Nulla.
E pensano di amministrare la città?
No, non è proprio il caso
Fin tanto ZED l’ allievo di scuola di polizia sarà segretario/a/e/y/w/x del PD dormiamo tra 7 guanciali.
State facendo la Morale al PD
Se non
Partecipano , disertano le sedute del consiglio è problema loro
Non si deve fare Le Crocerossine
Anche perché iL regolamento poteva aspettare
In seconda convocazione URGENTE
C’era una volta una pubblicità che diceva prevenire è meglio che curare.
Opposizione complice. Nessuna scusante. Perderete di nuovo.
Come tutti gli articoli gira tutto dietro alla politica sinistra o destra sempre a capo, gente incompetente che non sa ne arte ne parte che schifo e che vergogna
Marinelli e come Luca Marconi nel bene nel male c’è sta sempre a magnà ! Comunque la brutta figura c’è la fa il sindaco che ancora sta dietro al pd sta facendo di tutto per perdere le prossime elezioni d’altronde il PD Perde Dappertutto
La brutta figura (pessima in realtà) l’ha fatta il tuo insegnante d’italiano. Perché l’hanno pagato?
Al diavolo tutto il PD.
Se fosse intellettualmente Onesto , iL sindaco Antonio Bravi avrebbe dovuto trarre le conclusioni dei tanti fallimenti prodotti nel suo mandato per presentare le dimissioni al Prefetto e lasciare spazio al Commissario .
Le assenze dei consiglieri comunali , se ne contano sei ,
Tutti della sua coalizione , sono significative , dimostrano che la maggioranza non c’è più
Le sue dimissioni darebbero
La possibilità al Commissario di portare a termine la legislatura senza ulteriori danni per la Città .
Bene, consolante, adesso si spacca pure l’opposizione, Lega contro Fratelli d’Italia? e questo ancora prima delle votazioni? Ma un candidato serio e un programma concreto quando lo presentate? se non cambia musica resta solo l’astensione.