Sono ben 65 anni che Anna Maria Gatta, romana, residente a Ciampino (Roma), tutte le estati trascorre almeno qualche giorno delle sue vacanze a Recanati e sempre nello stesso albergo, l’Hotel Ginestra in pieno centro storico. Inizialmente era al seguito dei suoi genitori e poi, una volta spostata con il marito Gianni Rossetti, anche lui romano di Ciampino, ha continuato a scegliere Recanati per le sue vacane alloggiando sempre nella struttura prima dei fratelli Massaccesi e ora passata ad una nuova gestione.
Moglie e marito si sono conosciuti frequentando lo stesso luogo di lavoro, il Poligrafico di Stato, e non è stato difficile per loro neanche condividere lo stesso luogo di vacanza, cioè Recanati, confacente ai loro desideri di tranquillità e di vero relax.
La cosa incredibile è che quando si sono sposati hanno scelto di fare il loro viaggio di nozze, pensate un po’!, proprio a Recanati.
“Un tempo effettivamente c’era più vita in città – ci dice la signora Anna – con cantanti ospiti delle serate musicali che alloggiavano anche loro all’hotel La Ginestra”. Il carattere dei recanatesi? “Tranquillo e cordiale, allo stop non ti suonano dietro. A Roma, invece, è tutto più caotico”.