Non ci sarebbe bisogno a Recanati di altre immagini di strade dissestate perché da ogni parte della città è tutto un pubblicare foto di buche, dislivelli, pezzi di carreggiata franata e dissestata. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! La strada che conduce al canile comunale, a Montefiore, merita però ameno una foto perché è davvero impraticabile e ci vuole veramente un grande amore per gli animali per percorrerla quotidianamente.
“Era un po’ che non andavo in canile – afferma Laura Raccosta, referente provinciale dell’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) – e l’’occasione è stata quando ho portato un po’ di coperte. Avete un canile che è un gioiello, ma la strada per arrivarci, non si può chiamare strada. Un disastro, non dico buche, ma canyon. Come pensate di incentivare le adozioni se ci si arriva solo con l’elicottero? Immagino, anche, come si riduca la macchina delle povere Criste che ci lavorano, o ci fanno volontariato. Davvero vergognoso”.
Recentemente è stata utilizzata la somma di 2 mila euro, generosamente donata all’Amministrazione comunale da u anonimo cittadino proprio per finanziare il canile municipale, per l’acquisto di 3 box che andranno a sostituire quelli maggiormente usurati, ormai non più idonei a sostenere la presenza di animali.
Ma alla strada chi ci pensa? È possibile che il Comune non abbia i soldi per sistemare una via che serve una realtà così importante dato che raccoglie anche cani dei Comuni vicini?
13 commenti
Basta con questa Radio Lagna.
Una notizia positiva, e ce ne sono un’infinità, la darà mai questo blog?
Quando mai una notizia positiva?
Se in Municipio non riuscire mai a combinarne neanche una buona!
Egregio anonimo delle 11/59
La strada per accedere al canile è impraticabile a meno che non usi un trattore
IL canile è stato costruito o meglio fondato da tanti anni con il volontariato di molti recanatesi
Sarebbe più che giusto , obbligo del comune di Recanati , permettere ai volontari poter accedere in sicurezza senza rischiare di rompere l’auto .
Le lamentele sono più che giustificate
Non è invece giustificata l’Assenza del comune
Aggiungo
Per le strade periferiche in 14 anni dal
Sindaco
Fiordomo Al
Sindaco Antonio
Sempre con la presenza attiva del geometra Scorcelli
Non
Hanno fatto niente dicasi niente per le strade
Mancano i soldi ?
Compito della maggioranza trovarli .
Meno Spese superflue !!!!!
Meno Calcio
Meno chiacchiere e qualche fatto positivo
Anche perché i recanatesi pagano
Le tasse
In sostanza “ prendere le vostre cose , fate le valige e andate a casa .
Avete rotto il c@@@o con ste strade e ste buche. Non se ne po’ più.
Abbiamo capito il concetto: quando governerà la destra saranno tutte asfaltate e lisce come biliardi.
A proposito: il direttore che è tanto bravo a criticare perché non si candida lui come sindaco??
Questi articoli possono aver disturbato lei e la sua grande sensibilità, ma lei può sempre evitare di leggerli e non le cambia la vita. Noi invece non possiamo evitare di percorrore certe strade più volte al giorno per tornare alle nostre case. Talvolta non si può uscire di casa, ovvero non si può farvi ritorno, e tenga conto del fatto che noi dobbiamo prendere l’auto anche per comprare il pane e le medicine, per portare i figli a scuola ovvero per portarli dal medico o a fare sport. Quindi si armi di pazienza che noi certi discorsi li proporremo in ogni possibile sede e situazione. Se si scoccia eviti di leggerli.
Visto che sono strade vicinali allora, mettete la vostra parte e finitela di piangere.
Perché voi residenti della parte urbana della città mettete la Vs parte per le strade urbane?
Roba da matti, sulle strade di campagna passano tutti e le dovrebbero pagare i contadini, lo stadio o il teatro dove vanno in pochi li devono pagare tutti. E la ciclovia allora dovrebbero pagarla i ciclisti!
I media devono evidenziare quello che non va e ogni virgola di questo articolo è assolutamente vera. Semplicemente non è solo quella strada e essere disastrata, ma tutte le altre strade extraurbane di Recanati. Solite festicciole in Piazza, eventi sportivi, musicali, artistici, ludici, teatrali, magnerecci, benefici, ma assicurare un minimo di sicurezza a chi abita in campagna, questo non è certo prioritario per la nostra raffinatissima città. Nello specifico delle strade di Montefiore, quando finalmente si emerge dai canyon per imboccare la strada provinciale 82 in un incrocio privo di visibilità, al km 1,8 alla sommità di un dosso, era predisposto uno specchio per individuare l’eventuale sopraggiungere di altri veicoli. Lo specchio si è rotto e da mesi non c’è più ma nonostante richieste firmate da numerosi cittadini, il Comune non lo ha ripristinato e nemmeno si è scomodato a rispondere, come al solito.
la destra perderà come al solito perché qui la maggioranza delle persone non la vuole, ciaone a tutti
La destra deve impegnarsi di più per le strade rurali e le periferie. Recanati con comincia al Duomo e non finisce a Palazzo Leopardi.
L’amministrazione sta volutamente lasciando indietro tutte queste opere più costose perché sanno già che alla prossima tornata elettorale saranno fuori…di conseguenza preferiscono buttare soldi dove invece riescono ad avere un tornaconto.
Quando l’amministrazione sarà di destra, purtroppo sarà la stessa cosa, perché per recuperare 15 anni di strade abbandonate c’è ne vogliono altrettanti.
Anche se vi sarà un cambiamento nell’indirizzo politico della amministrazione comunale ci vorrà del tempo a rimediare i danni finora causati, ma è importante che l’opposizione prenda impegni precisi e
in caso di vittoria cominci da qualche parte.