Ancora pochi giorni prima del “ciak, si gira” del film “Leopardi & Co”, le cui riprese si svolgeranno a Recanati nel periodo 21 agosto-30 settembre. La Giunta nei giorni scorsi ha impartito un preciso ordine a tutti gli uffici: massima collaborazione amministrativa, tecnica e logistica con lo staff per permettere al meglio la realizzazione del film a cui è stato concesso il patrocinio gratuito, con l’utilizzo del logo del Comune, da inserire nei titoli di coda o di testa del film con la dicitura: “Con il patrocinio del Comune di Recanati”.
Fra le autorizzazioni concesse anche quelle dell’occupazione gratuita del suolo pubblico e l’uso dei locali degli ex uffici dell’Agenzia delle Entrate, al piano terra del palazzo comunale, che saranno adibiti a sede degli uffici della produzione Camaleo srl”. I cittadini dovranno poi essere pronti ad affrontare gli inevitabili disagi derivanti dalla chiusura o blocco temporaneo del traffico, anche pedonale, con deviazione degli autoveicoli nei giorni delle riprese. Nessuno dovrà poi allarmarsi se degli ambienti esterni saranno modificati per esigenze scenografiche e niente paura poi se si vedrà volare in cielo dei droni: non sono armi belliche, ma solo apparecchi utili per le riprese dall’alto.
Fra le location dove girare il film è stata scelta anche l’azienda IGuzzini Illuminazione dove la troupe è andata nei giorni scorsi rimanendo affascinata dalla sua architettura e dagli spazi. Salvo imprevisti, al termine di questa settimana la sala Integrity del Lighthinking Space diventerà inutilizzabile e il 21 agosto verrà trasformata nell’ufficio americano del personaggio interpretato da Whoopi Goldberg. La fase di allestimento proseguirà fino al 26 agosto coinvolgendo altre aree: le sale dietro la reception diventeranno una stanza d’ospedale a Los Angeles; l’esterno dell’ingresso principale sarà il red carpet; l’auditorium diverrà invece la sala festival. L’inizio delle riprese è previsto il 29 agosto, per terminare il 31 agosto.
10 commenti
e i rosiconi MUTI
Tu rosichi più di quello che scrivi..
Ben informati dicono che il film girato in città, parteciperà al festival di Cannes nella categoria “comici”. Con notevoli probabilità di piazzamento! Si sa, a Recanati i buffoni sono una categoria certificata,riconosciuta e numerosa.
Il sarcarsmo è notoriamente rabbia cammuffata. L’ironia invece non ti appartiene. Se non ti piace vivere in una città con numerosi buffoni, come sostieni, perché non te ne vai?
21,50 infatti non ci abito! Mi diverto a prendere per il culo quelle come te. Rosicona!
Ah, sei un troll… Chiedo venia, buon divertimento nel mondo virtuale.
18,21, sono un troll allora? Tu sei una stro..ll !
Cafone
19..01 Cafona.
Caro anonimo, io sarò pure uno stro…d’altronde gli insulti qualificano soli chi li indirizza. Ti ricordo però che sei tu a esserti autocertificato come troll (conosci il significato del termine?) Fa’ pace col cervello per favore, sembri molto confuso.