“Arte in Strada” è un momento, uno spazio pubblico, dove varie discipline artistiche come pittura, scultura, disegno, fumetto, poesia, musica sono le protagoniste assolute.
Tutti i giovedi di agosto Traversa Torresi, nel cuore di Porto Potenza Picena, si trasforma in una fucina artistica dove l’arte non è statica e in bella mostra, ma prende forma piano piano, pezzo dopo pezzo, sotto gli occhi di tutti. Gli artisti sono all’opera e realizzano al momento la loro arte.
“Il piacere di vedere un’opera prendere forma sotto i propri occhi è qualcosa che emoziona e crea bellezza, sia per chi la fa sia per chi assiste – ha sottolineato Michela Rafanelli, co-curatrice degli eventi – abbiamo bisogno di bellezza, così portiamo in strada, tra la gente, la nostra arte, in modo che tutti possano beneficiare di questa atmosfera, senza competizione ne esibizionismo, solo con lo spirito di condividere un processo creativo e artistico”.
Il progetto Arte In strada è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena: “Crediamo molto in questo tipo di iniziative, per molti versi interattive, che creano complicità tra lo spettatore e l’artista – ha detto l’Assessore Paolo Scocco – così il centro prende vita con idee e colori creando una complicità positiva e il piacere di ritornare ancora”.