Ciak, si gira! Questa mattina dalle 8, e presumibilmente durerà per tutta la giornata sino alle 19, si è formata una lunga fila davanti all’Atrio del Palazzo Comunale di aspiranti comparse per partecipare alla selezione del film “Leopardi & Co.” che verrà girato interamente a Recanati a fine agosto. I partecipanti sono molti e di tutte le età, venuti anche da fuori regione per provare l’emozione di girare insieme alla premio Oscar Whoopi Goldberg. “Recanati, grazie alla sua cultura e alla sua bellezza, che cerchiamo di promuovere e valorizzare costantemente, sarà protagonista di un film internazionale che porterà economia e promozione turistica al nostro territorio” commenta soddisfatta l’assessore alla cultura Rita Soccio.
“Leopardi & Co” è una commedia romantica, dove l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana, sboccerà e crescerà fra le strade di Recanti, accompagnato e guidato dai versi del poeta. Whoopi Goldberg interpreterà un personaggio vicino al protagonista, creato appositamente per il suo talento per i ruoli coinvolgenti che la contraddistinguono e per la sua brillante personalità.
La regia del film è affidata a Federica Biondi, talentuosa regista di Jesi reduce dal successo del Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro con il cortometraggio “La cortese”, girato sempre nelle Marche, con il sostegno di Marche Film Commission.
7 commenti
*le aspiranti comparse…
Speriamo in un bel film, certamente personaggi internazionali non si lasceranno intrappolare in un polpettone come quello precedente!
Quello precedente è stato un capolavoro di cinematografia e recitazione. Ma forse lei preferisce il GF vip..
Quando non si comprende un capolavoro si danno siffatti giudizi
Quando non si può giudicare essendo sulla corsia sbagliata della cultura.
Buffoni.aspiranti buffoni.
e quelli de Loreto MUTI, Recanati comanna