Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio verso le 17 lungo la strada Provinciale Bella Luce che da Recanati porta a Porto Recanati, subito dopo l’incrocio per Chiarino e Costa Bianca. Per cause in corso di accertamento, due auto, una Multipla guidata da Giovanni Paoltroni e una Hyundai con 5 ragazzi a bordo, si sono scontrate frontalmente e violentemente.
Per Paoltroni, 65enne residente in C.da Sant’Agostino a Recanati insieme alla sorella gemella e dove gestiva un Commercio all’ingrosso di autoveicoli e motoveicoli, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata e Osimo, l’automedica di Cingoli, Croce Rossa e le ambulanze Anpas.
Soccorsi anche due dei cinque occupanti rimasti feriti sull’altra vettura. Si tratta di due giovani, tra cui una ragazza 22enne di Milano, trattati sul posto e trasportati entrambi in codice rosso al pronto soccorso di Torrette a seguito dei gravi traumi riportati. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Loreto, impegnati nella viabilità.
L’incidente potrebbe essere stato causato da un malore avuto alla guida dal 65enne, finito poi con l’auto contro la vettura che procedeva lungo la corsia di marcia opposta. La Multipla stava viaggiando in direzione Porto Recanati, mente il gruppo di ragazzi stava procedendo verso Recanati.
3 commenti
Questa strada ha sempre avuto le sue criticita’. Per aumentare la sicurezza, e’ stato inserito il solito autovelox mangiasoldi , ma , di mettere guardrail, tenere l’asfalto in buone condizioni non se ne parla proprio ancora.
Certamente l’autovelox rende, la manutenzione delle strade costa. Vogliamo parlare dei romantici sentieri campestri opportunamente valorizzati per farci rompere l’osso del collo?
Bravissimo, l’asfalto è disastroso in quel punto