“Sono 835 mila euro – ha annunciato l’altra sera in Consiglio Comunale il sindaco Bravi – i nuovi fondi previsti per la manutenzione straordinaria delle strade, somma ottenuta cambiando la destinazione di mutui già previsti e anticipando quelli del prossimo anno in modo da poter realizzare gli interventi prima dell’inverno. Potremo così dare risposte a criticità più volte rilevate. Finanziato anche l’acquisto di automezzi da mettere a disposizione degli operai comunali per interventi immediati di manutenzione ordinaria sempre molto utili e richiesti”.
A non condividere, però, l’entusiasmo dell’Amministrazione è l’opposizione. “L’Amministrazione ci ha raccontato la bella favola dell’assestamento di bilancio – commenta Simone Simonacci di Fratelli d’Italia. Dopo 14 anni di inerzia… dopo 4 anni di nostre interrogazioni e articoli giornalistici, messi finalmente all’angolo e sbugiardati pubblicamente hanno compreso che ulteriori rattoppi poco possono in vista della nuova campagna elettorale. Per questo motivo l’altra sera hanno proclamato “Urbi et Orbi” che magicamente riusciranno a destinare 835.000 € per la manutenzione stradale”.
Sia l’assessore ai lavori pubblici Fiordomo che lo stesso Simonacci sottolineano però che buona parte delle strade di campagna sono vicinali, quindi con la necessità di una compartecipazione economica dei privati nelle manutenzioni. “Attenzione, – sottolinea Simonacci – specchietto per le allodole puramente elettorale perché si tratta innanzitutto di una “messa in sicurezza” tardiva che arriva con 14 anni di ritardo. In alcuni casi si tratterà di intervenire su strade vicinali per cui verrà necessariamente creato un consorzio a cui saranno chiamati a partecipare economicamente anche i privati. È fondamentale innanzitutto procedere ad una riclassificazione delle strade prima di procedere con gli investimenti e con gli spot elettorali. Bisogna prima riclassificare molte delle strade vicinali come comunali a causa dell’elevata percorribilità”!
10 commenti
Beh non c’era bisogno che ce lo dicesse Simonacci, l’avevamo già capito da soli!
Certo! Tu sei una faina. Allora spiegaci quanti kilometri di strada si asfaltano con 850mila euro. Facciamo due conti insieme: 10 euro a metro quadro é il costo minimo di un asfaltatura.(per intenderci, quello da figura.quella che dura 6 mesi) Ecco lo specchietto per le allodole.
4 milioni per lo stadio, 800mila per tutte le strade di REBUCANATI!
Gira gira siamo alle solite , le strade se le devono pagare i contadini anche se sono usate da tutti, mentre lo stadio lo devono pagare tutti anche se lo usano solo certi sportivi.
Troppo pochi 850000 euro. Subbeto pannelli fotovoltaici e ” cappotto” allo stadio per renderlo di classe AA+ e recuperare più denari da usufruire per le strade.
analfabeta
Lo stadio al servizio dell’associazione sportiva SRL
presieduta da Guzzini e partecipata da Fiordomo , in palese Conflitto d’interesse
Come dire con i soldi dei recanatesi ( presi a prestito )
Si fanno gli Interessi dei Privati
Questa è la politica che da 14 anni viene praticata a Recanati
Dalla Sinistra PD e dall ‘UDC associati con gli Imprenditori o meglio PRENDITORI .
Valorizzazione dei sentieri rurali! Ciclovia del Potenza, quanto è costata? Hanno finito di pagare gli espropri?
Sono veramente vergognose le strade di questo paese dalle principali (vedi avanti il cimitero le buche e la Paolina “ma sono intervenuti 20giorni fa 🤣🤣😢😢)
A quelle di campagna (sarebbe di chiedere i soldi per l’auto lavaggio e i danni- noi cittadini di serie B)
Da sempre questa amministrazione, costituita preventemente da intellettuali radicali chic con favella sciolta e operatività volta solo ai loro trastulli culturali o sportivi, non tiene in alcuna considerazione le esigenze di chi vive, opera e produce in campagna. Cuntadi non è gente . Ovvero per dirla come Elkan, noi siamo i Lanzichenecchi da tenere a debita distanza dalla attuale razza padrona.
14 anni di annunci , chiacchiere , campagne di Ascolto annunciate con l’altoparlante .
Recanati città della poesia , poi Recanati si propone come
Città della Cultura , ma quale cultura ?
Quella delle clientele elettorali , delle agevolazione dei Fitti ai grandi elettori , delle svendite dei capitali , Patrimonio dei Recanatesi senza passare in consiglio comunale , nel silenzio complice dei consiglieri di maggioranza ( PD / UDC ) , Contestate solo dalle opposizioni.
Ci sono molte altre Responsabilità della maggioranza , gravi e da denuncia alla magistratura a difesa degli interessi della città .
Le opposizioni se ci sono
Agiscano come da dovere , Trucchia , Simonacci , Marinelli, Bravi Graziano
Mariani
Siete chiamati a fare il vostro dovere ……