Quest’anno la festa, ha avuto come tema “In una goccia d’acqua, c’è il segreto di tutti gli oceani sconfinati”; oltre a proporre tanto divertimento in massima sicurezza con il patrocinio della Città di Potenza Picena ( bandiera blu) e grazie alla collaborazione del Comando dei Carabinieri locali, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, del Rione Musicisti, della Croce Rossa, della Pro Loco, dell’Associazione Carabinieri in Congedo, della Protezione Civile, e delle locali associazioni volontaristiche parrocchiali e di Azione Cattolica e Scout, la Festa ha stimolato la calorosa accoglienza da parte di cittadini e commercianti che, come sempre, hanno aiutato anche ad abbellire le vie del paese (ispirandosi al tema della festa). Nell’ultima serata sono state premiate le decorazioni più acclamate. (v. foto ) La festa ha fatto altresì da richiamo di tutti i cittadini del Comune, anche quelli residenti nella parte alta (Potenza Picena e San Girio), che durante le serate erano presenti in gran numero.
Inutile narrare della straordinaria partecipazione di pubblico al concerto di Dodi Battaglia la sera del 29 luglio che ha gremito la piazza.
La Festa di Sant’Anna sta diventando, ogni anno di più, la festa dell’intera comunità dove ormai tutte le sue componenti sociali, si rendono sempre più protagoniste al fianco dell’Associazione organizzativa.
Non ultimo, si sottolinea come quest’anno, grazie al connubio con il Rione Musicisti e all’accoglienza della sua notoria Maxigrigliata realizzata a sostegno dell’Ospedale di Dubbo e dei bambini orfani in Etiopia, la Festa ha innalzato la propria essenza ad un valore ancora più nobile.
Associazione Festa di Sant’Anna di Porto Potenza Picena