Mercoledì i carabinieri della Stazione di Montefano, in esecuzione al decreto di sospensione della misura alternativa di affidamento in prova al servizio sociale, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Macerata, hanno tratto in arresto un uomo 32enne censurato del luogo. Il giovane è stato controllato dai militari di Montefano nel corso della notte del 23 luglio. Il soggetto, evidentemente infastidito dal controllo, subito dopo aver esternato le sue rimostranze alla pattuglia, ha telefonato alla Centrale Operativa della Compagnia e, in stato di alterazione, ha aggredito verbalmente l’operatore in turno profferendo imprecazioni volgari di ogni genere e frasi blasfeme, lamentando il fatto di essere stato controllato presso la propria abitazione in orario notturno. Al termine della telefonata la persona, sempre con tono aggressivo, ha minacciato il militare di recarsi a Macerata e di spaccare in quattro tutto il Comando dei carabinieri.
Per questo comportamento è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Allo stesso tempo è stato anche segnalato al Magistrato di sorveglianza di Macerata che ha provveduto ad emettere il decreto di sospensione della misura in atto mandando di fatto la persona in carcere. L’arrestato terminate le formalità di rito è stato portato alla casa circondariale di Fermo.
1 commento
Ecco, ora nelle patrie galere questo individuo stara’ a spese della comunità tutta con vitto ,alloggio,ora d’ aria e compagnia di altri esemplari del suo calibro. Ma sigillare col piombo porte e finestre e fargli recapitare gli alimenti con la fionda da fuori no eh?