Il tanto caldo di questi giorni ha riacceso la necessità di rinfrescare la mente e quale modo migliore di un bel libro da leggere sotto l’ombrellone per combattere l’afa? Martedì 8 agosto, alle ore 21.30 all’Anfiteatro “Natale Mondo” di Porto Recanati, verranno presentati nel corso dell’evento “Un libro in piazzetta. Consigli per leggere sotto l’ombrellone” due romanzi di due scrittrici recanatesi, segno di un vivace ambiente culturale della città leopardiana. Interverranno Noemi Mogliani, autrice di “Somiglianze. Il sogno nel ricordo” e Valentina Vignoni con il suo “Peggio della grandine”.
Mogliani, stimato avvocato, ha voluto raccontare nel suo libro una storia fatta di separazioni tra madre e figlia, in un intreccio tra storia inventata e vita vera che porta il lettore a riflettere sull’importanza del non rinunciare mai a inseguire fino in fondo i propri sogni;
la Vignoni, stimato ispettore del lavoro, nel suo libro ha invece descritto la dimensione edonistica dell’esistenza che porta all’egoismo più sfrenato in cui risalta l’inevitabile vuoto interiore.
Dialogherà con le autrici Riccardo Ficara Pigini, giornalista recanatese.
I volumi saranno poi disponibili per la vendita presso il Mondadori Point lungo il corso di Porto Recanati.