Gentili concittadine e concittadini,
vi informiamo che a partire dal prossimo lunedì 24 Luglio 2023, sarà possibile aderire ad un nuovo servizio di informazione diramato a cura del Comune di Porto Recanati.
Più precisamente, dalla data indicata sarà possibile iscriversi, come già avviene in altri Comuni, al Canale WhatsApp della Città di Porto Recanati. Questo rappresenterà una nuova forma di comunicazione più veloce, diretta e facilitata per avere informazioni sui servizi del Comune, notizie di interesse pubblico e comunicazioni sugli eventi più rilevanti che si svolgeranno in Città.
Inutile aggiungere che il servizio di messaggistica per la sua immediatezza si caratterizza come molto efficace anche nelle particolari situazioni in cui dovessero (ma speriamo ovviamente di no) verificarsi eventi che possano in qualche modo costituire delle emergenze da affrontare al momento.
Il servizio è gratuito e il Comune utilizzerà l’app di messaggistica istantanea per inviare ai cittadini informazioni, eventi e avvisi inerenti a:
- Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali;
- News dal Comune;
- Eventi Culturali;
- Manifestazioni sportive;
- Trasporti e Viabilità;
- Attività istituzionali;
- Servizi scolastici;
- Allerta Meteo
- Emergenze
Come funzionerà?
Salva nella tua rubrica il numero +39 333 4701354 (Ti suggeriamo di salvarlo con il nome WHATS PORTO RECANATI) e invia, a questo numero, un messaggio su whatsApp con scritto “ISCRIVIMI”.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte degli utenti. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Porto Recanati a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVAMI”.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro. Il servizio non deve essere utilizzato per inviare segnalazioni all’Ente che andranno comunque sempre inoltrate tramite il servizio URP sulla nuova piattaforma in uso nel portale:
Segnalazioni online | Comune di Porto Recanati (porto-recanati.mc.it)
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali. Il messaggio di iscrizione comporterà l’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, e l’inserimento del numero di telefono nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente collegato al numero di telefono da cui viene gestita la lista.
Vi invitiamo dunque a pubblicizzare questo servizio con un passaparola che possa consentire una rapida diffusione di questa nuova e più efficace forma di comunicazione.
1 commento
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVAMI”.
Per sicurezza disattivo anche se non sono iscritto!!! Ho bloccato il numero.
Non sia mai che anche questi vengano a scassare le balle con i loro messaggi fasulli!