Sulle note della tromba, che ha intonato “il silenzio”, e con il picchetto a rendere gli onori militari, oggi pomeriggio è stata scoperta a Recanati la targa con cui la vecchia via Campo sportivo, proprio al di sotto del palazzo comunale, è stata intitolata ad Emanuela Loi, prima donna agente vittima della mafia, caduta in servizio, all’età di 25 anni, a Palermo il 19 luglio 1992 nell’attentato in cui perse la vita Paolo Borsellino.
12 commenti
non vedo fiordomo
In ritiro con la Recanatese! Lui pensa al pallo’ più che alla politica e…al lavoro
Senza nulla togliere alla marchigiana Emanuela Loi, caduta a Palermo, mi pare brutto intitolare una via in piena CAMPAGNA, , secondaria e scomoda a Raimondo Guzzini, che ha creato un bel po di lavoro a Recanati, e intitolare alla Loi una via in pieno centro.
Paragone insensato. La Loi è morta per servire lo Stato
Pippo un nome una garanzia! Più appropriato sarebbe ti firmassi PIPPA!!
Pippo chi ? Il cane scemo di Walt Disney?
Emanuela Loi era una servitrice dello Stato, morta nell’adempimento del proprio dovere.
Il paragone è insensato e del tutto fuori luogo.
E’ evidente che, come sempre nel blog di questa “radio”, l’unico intento è quello di polemizzare.
Almeno io mi firmo, Pippo.
X gli anonimi commentatori, sicuramente riempiture di posti fissi, ri-preciso che non voglio togliere nulla a chi ha servito lo stato con onore.
Dico solo che, chi ha fatto magna’recanati x anni gli sia intitolata una secondaria brutta e fuori mano.
E adesso , giù, con le vomitate
Ha fatto magna’ Recanati a sua rimessa spogliandosi dei suoi averi come il poverello di Assisi o ne ha tratto anche beneficio economico per se e la sua famiglia? Chiedo per un vicino di pianerottolo.
Pippo! Sei una Pippa anonima. Coraggio, nome e cognome.
Avrà fatto magna’ a te che je portavi l’insalata con le” rrecchie” !
Magari solo l’ insalata con le recchie, per come scrive avrà sicuramente temperato le sue matite anche sotto la scrivania.
Con tutto il rispetto per tutti, sono contrario a cambiare nome alle vie. Basti pensare che Via 1 Luglio per i recanatesi è ancora Via dell’Impero. Si fa solo una grande confusione e si imballano i navigatori.