Si è tenuta venerdì pomeriggio, a 45 anni dalla sua tragica scomparsa, la cerimonia di intitolazione di una via a Raimondo Guzzini, uno dei capostipiti della famiglia morto a 50 anni in un incidente stradale a San Severino mentre si recava a Roma come rappresentante della Cassa di Risparmio di Macerata.
“Recanati – ha detto il sindaco Bravi presente alla cerimonia – è indubbiamente una città che vanta persone famose e moltissime attività. Siamo una comunità molto fortunata e spesso non ce ne rendiamo conto. Oggi è stata finalmente intitolata una via cittadina (strada che dalla SS 77 sale a Costa dei Ricchi) a Raimondo Guzzini, uno dei padri fondatori delle aziende Guzzini, famose in tutto il mondo in particolare per il design applicato a oggetti domestici e per la progettazione di impianti luminosi”.
Nella sede dell’azienda, successivamente, la figura dell’imprenditore recanatese è stata ricordata prima con una funzione religiosa officiata dal Vescovo di Macerata e poi da una breve commemorazione a cui, dopo i saluti del sindaco Bravi e del figlio Domenico, sono seguite le testimonianze di chi ha conosciuto e apprezzato Raimondo: il fratello Adolfo, Fabio Corvatta, Alfredo Cesarini e Gianmario Raggetti.
L’imprenditore recanatese fu uno dei fondatori dell’azienda di famiglia insieme ai fratelli Giuseppe, Giovanni, Virgilio, Giannunzio e Adolfo.