È stato insignito del “Leon d’oro” Giacomo Camilletti, presidente della Fondazione Ircer di Recanati. Il prestigioso riconoscimento ieri pomeriggio nella sede della casa di riposo gli è stato tributato dal Lions Club Recanati-Loreto per “il suo stile di vita, per la sua personalità ricca di umanità e per il costante impegno profuso al miglioramento della collettività che soffre”.
L’associazione, presieduta da Donato Attanasio, già da tempo ha prestato particolare attenzione alla casa di riposo intitolata ad Ester Gigli, mamma del tenore recanatese, regalando un defibrillatore e ha avuto così modo di apprezzare l’attività svolta, con particolare sensibilità, dall’Ente nei confronti degli anziani ospiti della struttura. “In un mondo in cui – si legge nelle motivazioni dell’onorificenza – scarseggiano i valori morali e prevalgono arroganza e prevaricazione, il Presidente Giacomo Camilletti ha contribuito con intenso impegno a valorizzare l’attività socio-sanitaria della Fondazione Ircer mostrando determinazione e forza d’animo”.
In particolare è stata sottolineata “la straordinaria prova di coraggio a difesa della salute e sicurezza degli anziani fragili nel periodo di pandemia da Covid 19”.
Al termine è stata anche ufficializzato il passaggio del martelletto simbolo del sodalizio dal presidente uscente Attanasio, al nuovo nella persona di Giovanni Giri, ex dirigente scolastico e uomo politico di Porto Recanati.
1 commento
IL presidente camilletti ?
Persona equilibrata dedito
ad aiutare i più deboli
Ottimo professionista .
Potrebbe fare ancora meglio nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione se Ircer nominato dal sindaco Bravi se presentasse il bilancio del mandato Ircer in
Consiglio Comunale per rendicontare realizzazioni fatte , future e bilanci annuali
Per fare in modo che i. Cittadini prendano coscienza delle attività svolte a sostegno di un ente patrimonio della città di Recanati