Cosa possa avere in comune Whoopi Goldberg, la famosa interprete di Suor Maria Claretta nel film “Sister Act”, e la poesia Giacomo Leopardi lo scopriremo presto, quando in città si allestirà il set cinematografico per “Leopardi & Co.”, il lungometraggio che sarà girato a Recanati. È una commedia romantica, dove l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana, sboccerà e crescerà fra le strade della cittadina marchigiana, accompagnato e guidato dai versi del poeta.
Whoopi Goldberg interpreterà un personaggio vicino al protagonista pensato appositamente per il suo talento per i ruoli coinvolgenti che la contraddistinguono e per la sua brillante personalità.
La regia del film è affidata a Federica Biondi, talentuosa regista marchigiana che ha appena presentato al Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro il cortometraggio “La cortese”, girato sempre nelle Marche, con il sostegno di Marche Film Commission.
Le maestranze impiegate saranno prevalentemente regionali e così anche le comparse e i ruoli minori, creando una positiva ricaduta sul territorio in termini di occupazione ma soprattutto di visibilità. A sostenere le attività sul territorio sarà YUK! Film, società marchigiana di produzione e servizi per il cinema.
La notizia è stata resa pubblica durante le Giornate di Cinema tenutesi a Riccione nei giorni scorsi dove Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission hanno incontrato Roberto Cipullo, Direttore artistico della società di produzione Camaleo e Roberto Proia Direttore di Eagle Pictures, attualmente impegnati nella realizzazione del film.
4 commenti
Si spera vengano girate scene in esterna,magari con inseguimenti mozzafiato per le strade cittadine,magari anche qualche scorcio dello buff-stadium e visto che ci siamo pure delle inquadrature del centro con comparse di turisti in fila fuori dai negozi in attesa di fare man bassa di gadgets….soccio’s shoes comprese.sarebbe il massimo 🙏
Non ti va bene nulla eh?
Altro che , ma scherzi? Va benissimo, anzi,spero proprio abbia un successone fino ad Hollywood così da mettere in vetrina per il mondo intero le bellezze della cittadina del poeta tanto amato e lodato dai suoi compaesani ( adesso eh,non te allarga ‘) e dimostrare con le immagini in esterna, in barba ai tutti i detrattori come si deve amministrare una comunità .lo spero proprio.
Ma perché non ti presenti per le prossime elezioni comunali? Sembri avere una risposta a tutto… O vendi solo fumo?