E’ la colonna sonora di un lungo periodo della storia recente italiana, decenni di successi ed anche l’evento benefico dell’altra sera al Villaggio delle Ginestre ha visto, ed ascoltato, un grande Maurizio Vandelli.
In centinaia hanno risposto nei giorni scorsi all’invito dell’artista e della comunità di riabilitazione dell’Opera San Guanella guidata da suor Barbara Brunalli. «”Persone buone e allegre traggono molta gente a sé”, diceva don Guanella» ricorda suor Barbara che aggiunge: «Non sono solo parole di un santo, ma una realtà toccata con mano al Villaggio delle Ginestre, grazie alla travolgente allegria di Maurizio Vandelli, che ha donato attimi di gioia pura alle ragazze del Villaggio e…non solo.
Un numeroso pubblico ha fatto risuonare con energia le note e le parole di alcune tra le più belle canzoni della musica italiana. Un bel momento, vissuto insieme all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. Un sentito grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile, al mitico Maurizio Vandelli e al suo staff, all’instancabile dottor Fabio Corvatta, che ha coordinato l’organizzazione, a tutti gli operatori del Villaggio, agli sponsor, la Bcc di Recanati, Stelvio Lorenzetti, Silvano Bravi, Giuseppe Casali, all’infaticabile Marco Magnaterra, sempre pronto ad ogni “emergenza”, grazie al numeroso pubblico, ma soprattutto un grande grazie alle nostre stupende ragazze che ogni volta ci travolgono con il loro entusiasmo».