I nidi d’infanzia sono strutture fondamentali per sostenere la natalità e il lavoro femminile, contribuendo a combattere le diseguaglianze sociali. Siamo molto contenti che l’amministrazione recanatese, a seguito del l’interrogazione presentata dal Pd insieme a Graziano Bravi, abbia deciso di intraprendere il progetto per l’adeguamento sismico e l’ampliamento dei posti (che passeranno da 39 a 70) del nido comunale montessoriano “Nidotondo”, sfruttando i fondi del Pnrr. Questo è un grande risultato per Recanati che offrirà un servizio sempre più importante per le famiglie con bambini piccoli.
Occorre anche dire che da settembre gli utenti del nido subiranno qualche piccolo disagio per lo spostamento temporaneo della sede, ma tutto questo sarà finalizzato alla realizzazione di un progetto ambizioso, decisamente in controtendenza con quanto sta accadendo nei paesi a noi limitrofi governati dalla destra. A Civitanova Marche, ad esempio, ad oggi i genitori non sanno neanche dove dovranno portare i loro bambini a settembre, cosa che risulta emergere anche dai recenti articoli apparsi sulla stampa locale.
Possiamo quindi fare un plauso all’attenzione che la nostra amministrazione ha voluto dare ai servizi per la prima infanzia attuando un progetto che verrà messo a terra a partire dal settembre prossimo.
3 commenti
il PD plaude. notizia
Chi è il pd ?
Della serie : ” come ingrassare il porco poco prima di scannarlo”
Tardi signori….