Luca Marconi, leader dell’Udc, prende atto con rammarico dell’opportunità che aveva il centro destra di individuare anzitempo il proprio candidato sindaco per le prossime elezioni.
Poi chiarisce fermamente che “non saremo certo noi dell’Udc a fare dei passi avanti o proporre dei candidati. Lealtà e correttezza impongono che solo quando la coalizione avrà elaborato una soluzione e fatto una scelta questa sarà ufficializzata e noi ci metteremo la firma “.
Marconi, però non si fa sfuggire l’occasione parlando di amministrative e di alleanze per togliersi qualche sassolino dalle scarpe, come quando fa presente che in questi ultimi quattro anni non c’è stata neppure una telefonata da parte degli amici consiglieri comunali di centro destra. Nessuno ci ha chiamato per informarci cosa stessero a fare, quale iniziativa stavano prendendo. Mai un coinvolgimento nonostante noi abbiamo dato un apporto abbastanza significativo con tre liste su quattro che si sono schierate nel ballottaggio con il candidato Simonacci e una quarta che ha fatto addirittura l’apparentamento. Ripeto non c’è stata una sola telefonata in quattro anni.
22 commenti
lei non poteva chiamare?
Giusto poteva chiamare lui, chi si crede di essere costui?
Evidentemente non è c gradita dal centro destra la sua rappresentanza in alleanza
Forse per le alleanze precedenti che sono state nel centro sinistra sia a Recanati che in Regione
Marconi sta preparando l’ennesimo tradimento. Dopo aver tradito il povero Grufi ora sta preparando l’appoggio a Fiordomo con qualche altro imbecille che ci casca sempre. A questo punto serve proprio un taglio netto con personaggi di questo genere e rivendicare la propria identità.
Ma chi ti vuole con tre voti e mezzo? ahahahah
Il piagnucolante campione mondiale di salto della quaglia ha iniziato la sua personalissima campagna elettorale, pronto ad accettare la prima offerta utile per conquistare (?) un posto in qualche consiglio comunale. Nessuno lo ha cercato? Beh forse perchè tutti si fidano poco. Capisco che si tratta di una finissima mente politica, però anche lui qualche passo poteva farlo, magari cominciando a lanciare qualche proposta o fare qualche osservzione sui temi a lui più congeniali, come quello della sanità, sempre di attualità. Così, tanto per provocare la discussione tra i suoi “amici” di centrodestra. O forse è meglio non… scoprirsi?
“nonostante noi abbiamo dato un apporto abbastanza significativo con tre liste su quattro che si sono schierate nel ballottaggio con il candidato Simonacci…” eh già, soprattutto in zona Chiarino, qualcuno dei suoi ha dato un apporto veramente significativo nel ballottaggio…..
Marconi è stato uno dei protagonisti ( negativi ) della fine del nostro ospedale . Da sindaco minaccio’ di legarsi ai cancelli dell’ospedale per protestare contro la chiusura
Subito dopo come consigliere regionale e assessore si è schierato per la chiusura del Santa Lucia ,l’incarico e la retribuzione economica hanno prevalso per cambiare opinione
Esempio di coerenza
E i recanatesi si ricordano
Figura logora quella di Marconi
Si ricorda la responsabilità per. La chiusura dell’ospedale da assessore regionale centro sinistra si schierò per la chiusura
La gente lo ricorda come opportunista profittatore
Barconi
Il centro dx è l’attuale opposizione che ora come ora è inesistente…caro Marconi da chi ti aspettavi la chiamata se non c’è nessuno.
Lo dimostra il fatto che l’attuale amministrazione fa esattamente quello che vuole senza problemi.
Recanati abbandonata a se stessa dalle strade alle chiese dalle società sportive (tranne il calcio) alle associazioni di quartiere….L’amministrazione non esiste più se non per i loro luridi comodi
Per carità! Esempio di incoerenza e opportunismo della politica più negativa che nessuno vuole! Non ha capito che forse è il caso che cambi mestiere! Non lo voterà nessuno!
Scusi, che mestiere fa il soggetto?
Chi sarà il candidato sindaco di centro destra?
Trucchia e Mariani sono in competizione?
Un candidato scelto dall’uno non va bene all’altro e viceversa!!!!
L’UDC potrebbe mettere tutti nella stessa lunghezza d’onda!!!!
scegliendo un candidato proposto da Marconi i due rivali si metterebbero d’accordo!!!!!!
Purtroppo le cose stanno così!!!!!!
Trucchia teme Mariani e Mariani teme Trucchia!!!
oppure due liste che corrono!!
Ma va là! Non ci capisci niente… Probabilmente lui sta prendendo le distanze dal cdx, al momento, assumendo la posizione della vittima; eppoi passerà dalla parte di Fiordy
corretto. l’analisi non fa una piega. personaggio senza nessun ritegno ma cattolico da battersi il petto
aspettiamo di vedere cosa farà Grufi con la sua lista e chi appoggerà
E no!
Il centrodestra vince se è unito!!!!!
Per la salute del centrodestra Recanatese è bene che i due big Trucchia e Marià si mettano calmi e sentire cosa ha da dire Marcò.
Chi propone Marcò deve essere appoggiato da tutti e non viceversa perché Marcò è minoranza!
Se poi facciamo le guerre correranno due liste e quella de Marcò ai ballottaggi verrà votata in massa dalla sinistra per non far vincere la destra destra!
Vedi un po te!
Io ci capsco,non a caso di questo ne parlavo da mesi nel blog!
Per quanto riguarda Fiordomo come candidato di una destra molto azzurra e moderata democristiana lo vedo bene!
Ha giocato a pallò con il vescovo ha messo le pattuglie dei vigili la notte ed è Renziano!
Trucchia ha buone possibilità per esperienza collaudata e V per storia politica
Sempre coerente !!!!!!
Chi dall’MSI poi Alleanza Nazionale passa alla Lega per poi tornare a Fratelli d’Italia mah!
La Lega è federalista Fdi è centralista!
Vedi un po te!
ahahahah… trucchia se si ricandida nemmeno consigliere comunale riesce a farsi eleggere…
se telefonando…
Ancora lui ! Che noia quest’uomo!