Il 29/06/23 al Ristorante “Dream” di Recanati, alunni, genitori, docenti, Dirigente scolastica e Dsga si sono ritrovati tutti insieme per una grande festa di fine anno che i rappresentanti delle classi terze della Scuola Secondaria San Vito, hanno organizzato. Una splendida serata pensata per festeggiare la fine di questo percorso scolastico e degli esami di Stato
Circa 200 persone, Lucas VoiceDj Montenovo per la musica, canti, balli e tanti momenti di animazione e condivisione. Ci sono stati giochi divertenti come la gara karaoke in cui si sono sfidati, a suon di musica, il gruppo dei genitori, quello dei professori e quello dei ragazzi dove i due giudici, la Dirigente scolastica e la Dsga dell’IC Badaloni, hanno avuto l’arduo compito di decretare il vincitore con tanto di trofeo e premio finale.
Non potevano mancare i momenti più nostalgici e commoventi come “l’Angolo della Dedica” dove i ragazzi ed alcuni rappresentanti hanno dedicato un pensiero ai professori ed a tutti i presenti, ricordando il tempo e le avventure passate insieme.
Poi la proiezione di un video ricordo in cui sono state mostrate tutte le immagini più belle e significative di questi tre anni di scuola secondaria…. e qualche lacrima alla fine è inevitabilmente scesa.
Ed ancora il festeggiamento del pensionamento della Prof.ssa Gasparroni che raggiunge il meritato traguardo, dopo tanti anni di insegnamento della lingua inglese e di vari corsi di tedesco. Anche i professori hanno voluto esprimere il loro orgoglio ed affetto verso i ragazzi, con un bellissimo segnalibro dei “ricordi” con il quale potranno rivedere in ogni momento, le foto delle indimenticabili gite vissute insieme. Infine un brindisi e le torte, una per ogni sezione, per chiudere in bellezza ed augurare ai ragazzi un nuovo buon inizio di studi, in una serata che rimarrà nei ricordi e nei cuori di tutti i presenti. Le Rappresentanti: ”
Quando c’è collaborazione, interesse, partecipazione, rispetto e stima tra le parti, si possono realizzare questi bei momenti da condividere insieme. L’idea di questa festa in grande è nata dalla volontà dei ragazzi, dopo aver vissuto i difficili anni di restrizioni dati dalla pandemia, di ritrovarsi e festeggiare tutti insieme. C’è voluto tanto impegno e passione ma noi rappresentanti ci siamo aiutate e supportate a vicenda ed alla fine pensiamo di essere riuscite nell’intento di lasciare un bel ricordo per tutti”
I Rappresentanti della Classi Terze Secondaria San Vito a.s. 2022-23- IC N. Badaloni di Recanati
16 commenti
una cena da dimenticare , cibo …………………………???????????????????????????
Era un buffet no una cena….
Tanto clamore, festeggiamenti, teatranti per un diploma di UNA SCUOLA DELL’OBBLIGO? Siamo alla frutta….!!! Quando otterranno la laurea faranno un festival MONDIALE in diretta a reti unificate? Ma per favore….. poi vanno all’estero….
Si chiama convivialità, stare bene insieme, divertirsi. Cose che voi rosiconi criticoni di tutto e tutti difficilmente riuscirete mai a capire.,
Bellissima iniziativa, bravi tutti… un pochino meno il ristoratore
Sta dicendo cose senza senso e forse un po’ di invidia non la aiuta a capire il vero scopo della festa…
Si anonimo delle 21:45 rosicone e criticone e ZOTICO 6 tu! Va bene la convivialità, c’è stata sempre, non va bene farci fare un articolo e pontificare la cosa! Bevi acqua e sciacquati la bocca, prima di parlare….
Questa festa ha lasciato un segno importante, dopo anni di COVID…da apprezzare l impegno di queste rappresentanti che hanno curato ogni momento della festa. Per criticare siamo tutti buoni ma bisogna creare no disfare….
Io ci metto il nome per rispondere agli anonimi scontenti: dispiace se qualcosa non sia andato come pensavate o se l’articolo vi abbia disturbato ma, nel secondo caso, si può anche scorrere.
Per noi è stata una bellissima serata piena di emozioni nella quale ci tenevamo a regalare ai ragazzi questo momento di condivisione e ringraziare l’istituto e soprattutto i Prof, per quanto hanno fatto in questi anni.
Noi speriamo di aver lasciato un bel ricordo a chi c’era, ci siamo impegnate tantissimo ma a volte alcune cose sono difficili da prevedere.
Anonimo delle 00:10 cose senza senso le dice lei e per quanto riguarda l’invidia io in 3^ media sono stato promosso con una media di 9,5 ma nessuno, dico nessuno si sarebbe mai sognato di fare una festa o un monumento… era mio dovere (scuola dell’obbligo) e basta….
Si sciacqui bene la bocca prima di parlare!
Creare si ma non sbandierare ai 4 venti (anche su il cittadino di Recanati) per favore cosa insegnamo a questi adolescenti! Forse sarà il caso di insegnare loro un pò di umiltà e soprattutto senso del dovere e basta…. non buffet…
Si insegna che è bello stare tutti insieme, rispetto, amicizia e condivisione; si insegna che la scuola è oltre che un diritto, un dovere e che si collabora tutti insieme per raggiungere un obiettivo: la loro crescita ed il loro apprendimento…potrei continuare ma capisco che per lei non sarebbe facile capire
Penso che esiste una libertà di espressione….quindi se hanno voluto fare un articolo, hanno fatto benissimo….se lei non è d’accordo è liberissimo di farlo e di leggere altri articoli.
Ho partecipato a questa festa… bellissima, originale e intensa di emozioni….Grazie a tutti gli organizzatori….a noi genitori e ragazzi avete lasciato un bellissimo Ricordo!!!
Anonimo delle 18:54 esiste la libertà di espressione ma anche la libertà di pensiero da parte mia e io PENSO CHE SONO RIDICOLI!
AH AH AH AH
Certo che è libero di pensare come meglio crede….per fortuna non siamo tutti uguali!!!