….. e riecco l’AVIS di Recanati ! E’ un momento davvero intenso di attività che l’AVIS di Recanati sta vivendo! E’ solo poco più di un mese fa che nell’Aula Magna si concludeva con successo di partecipazione di alunni, docenti e Autorità il progetto per le Scuole del Comune “Dalla goccia alla vita”. Sono ancora nell’aria le parole di motivazione per la consegna della targa di “civica benemerenza” alla Presidente Daniela Elisei “.. per una vita spesa nel mondo del volontariato AVIS recanatese..” e della pergamena di “menzione speciale “ a tre donatori della sezione per l’alto numero di donazioni effettuate (120-150-180), riconoscimenti dati nel giorno della festa per San Vito.
E’ terminato proprio ieri sera il torneo “CalcionelSangue” promosso dall’AVIS di Osimo che ha visto arrivare seconda la squadra di calcio a 5 “ AVIS Recanati “ con giovani donatori e non, capitanata dal consigliere Matteo Beccacece , che l’Avis recanatese presenta e propone alla cittadinanza, e a quanti vogliono essere vicini alla sua attività di promozione e sensibilizzazione sociale, alcuni appuntamenti ed eventi che si svolgeranno in questo mese di luglio con lo scopo di avvicinare e coinvolgere sempre più quanti ancora non conoscono e non fanno parte di questo mondo.
Primo appuntamento il 09 luglio in Piazza Leopardi alle ore 6.00 con “ AVIS….. SIVA’ “ camminata di 5 Km nelle strade e vicoli del centro storico. Obbligatoria e gratuita l’iscrizione che comprende maglietta e buono per la colazione nei bar del centro al termine della camminata con ritorno in piazza.
Come da tradizione il 15 e 16 luglio si svolgerà presso la Chiesa di San Pietro la “ Festa del Donatore” e per quanti vorranno trascorrere due serate con possibilità di degustare un’ottima cena e poi ballare sulle note della musica di gruppi noti.
Ultimo evento , ma non per importanza, è fissato per il 28 luglio , cortile di Palazzo Venieri., “ AVIS MUSIC … la Musica nel Sangue” dedicato ai giovani dai 18 agli under 45, con la presenza di DJ e gruppi musicali del momento, stand allestiti per apericena e anche post…
Gli eventi che l’Avis di Recanati ha pensato per le diverse fasce di età rientra nell’ambito del proprio programma annuale di divulgazione della cultura e sensibilizzazione al “DONO” e VOLONTARIATO resposnsabile, tenendo sempre presente l’obiettivo di contribuire alla formazione di una “coscienza sociale” stimolando, attraverso l’attività solidale svolta, a riflettere e comprendere sempre di più il grande valore del DONO di una piccola parte di sé che può però salvare una vita.
Vi aspettiamo !!!!….