Su proposta della Presidenza Nazionale, il Comitato Regionale CIDA ha riconfermato Gioacchino Di Martino Segretario regionale di CIDA Marche. CIDA è la Confederazione costituita da oltre 10 Federazioni che rappresentano i dirigenti di industria, commercio, pubblica amministrazione, sanità pubblica e privata, Banca d’Italia, Consob, agricoltura ed ambiente, assicurazioni, terzo settore, ricercatori universitari e sanità no profit. E’ quindi la Confederazione maggiormente rappresentativa della intera dirigenza del Paese.
Di Martino, attualmente vice Presidente di FEDERMANAGER Ancona/Pesaro Urbino, è giornalista pubblicista dal 1988 ed è stato per ventidue anni dirigente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali. Nel suo lungo percorso professionale ha rappresentato la Società in Consigli di Amministrazione ed Organismi di Categoria e Confindustriali.
E’ stato vice Presidente nazionale della FERPI, la Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiane nonché componente della Commissione Nazionale per lo Studio, la Tutela e la Diffusione della Cultura Scientifica e Storico Scientifica. Nell’ultimo quadriennio è stato Componente del Comitato Regionale INPS Marche.
Gli altri componenti del Comitato Regionale CIDA Marche sono:
DINO ELISEI, Presidente regionale MANAGERITALIA MARCHE
LUCIANO MORETTI – CIMO-FESMED (Medici Ospedalieri)
RICCARDO ROSSINI – Funzione Pubblica
RENZO GIOVANNI OLIVIERO – Sindirettivo Banca d’Italia
ADAMO ZOFFOLI – Federazione Nazionale ed Alte Professionalità dell’Agricoltura e dell’Ambiente
Ancona, 22 giugno 2023