Sembrava una scena da film, nella notte tra lunedì e martedì, l’inseguimento ad alta velocità da parte di una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile di Macerata di quattro ladri da Montecassiano a Recanati a bordo di un’Audi A4 station wagon di colore grigio, con la targa poi risultata rubata una decina di giorni fa vicino Senigallia.
I malviventi con il volto travisato avevano tentato il colpo al Postamat di Sambucheto di Montecassiano, verso le 4 di notte, ma un residente della zona si è accorto di quegli uomini incappucciati che armeggiavano davanti al Postamat e ha avvertito le forze dell’ordine. Questo li ha costretti a darsi alla fuga che, però, è stata intercettata da un’auto dei carabinieri e da lì è partito l’inseguimento per le campagne della zona, lungo la provinciale 82.
Per liberarsi dalle forze dell’ordine i ladri, nei pressi di Recanati, hanno gettato dietro di sé sulla strada numerosi chiodi a quattro punte che hanno forato l’auto dei carabinieri costringendoli a fermarsi.
Chiodi killer anche la mattina dopo a carico di diversi automobilisti
2 commenti
Questi Signori quasi sicuramente pugliesi hanno pensato bene,una notte rubiamo il rame inbeccati da complici locali ,poi per avere del contante cercano di far saltare il bancomat delle poste ,qualcosa e’ andato storto cosi’ sono scappati spargendo chiodi a quattro punti e bloccando le auto delle forse dell’ordine.Questi sono professionisti del crimine per poterli beccare occorre piu collaborazione sia da parte dei cittadini sia tra le forse di polizia.
In questo caso un cittadino ha dato l’allarme e questo è un dato importantissimo. E poi telecamere ovunque, magari coordinate con gli autovelox. Per sanzionare gli eccessi di velocità si posizionano, per catturare i delinquenti no?