A dare notizie dell’incidente è lo stesso sindaco Michelini:
vi dobbiamo purtroppo informare che nella odierna serata si è verificato un fatto increscioso in Piazzetta Carradori.Da quanto riferito da alcune testimonianze, un’auto ha percorso il tragitto Corso Matteotti – Piazza Carradori in senso contrario fino a schiantarsi contro il muretto che delimita la stessa Piazza, distruggendolo come vedete nella foto che alleghiamo.
Chi si é macchiato di tale gravissima violazione si è poi dato alla fuga, ma alcuni ragazzi che si trovavano in zona sono riusciti ad annotare la targa della sua autovettura.Sul fatto stanno indagando i carabinieri della nostra Stazione prontamente intervenuti sul luogo.
Fortunatamente, quando tutto questo si è verificato la Piazza era scarsamente frequentata e si è dunque potuto evitare il peggio.Contiamo di ripristinare il muretto andato distrutto quanto prima possibile, compatibilmente con le pratiche assicurative che dovranno essere espletate se verrà individuato chi si é reso protagonista di un tale deprecabile episodio per poi darsi alla fuga.
Il Comitato di Quartiere Sammarì, visto quanto accaduto e che il comune interverrà per il ripristino del muretto,chiede di installare anche il tipico paletto in ferro al centro degli ingressi Est ed Ovest. Anche il panettone in cemento come per gli ingressi Nord e Sud andrebbe bene lo stesso. “Le chiediamo questo perché è comprensibile anche dalla foto stessa, che la presenza di quest’ultimi aumenterebbe sensibilmente la sicurezza delle persone all’interno della piazzetta in casi come questo o simili, seppur rari. Il concetto è che l’autista ha preso il muretto, se fosse andato dritto si sarebbe fermato sulla fontana”.