Il Comune di Porto Recanati aderisce a “Ci sto? Affare fatica – Facciamo il bene comune”, un progetto rivolto a giovani dai 16 ai 21 anni che vogliano dare valore al proprio tempo libero impegnandosi in attività di cittadinanza attiva, prendendosi cura del bene comune (parchi-giochi, giardini, aree verdi, spiagge libere, ecc.) e sperimentando l’importanza e la bellezza del “fare insieme”.
I ragazzi saranno coordinati da un Tutor di età compresa tra i 22 e i 35 anni e seguiti in tutte le operazioni dai volontari di Porto Recanati Solidale, che offriranno il loro aiuto come handymen, “maestri d’arte” chiamati ad applicare e a trasmettere le competenze tecniche ed artigianali necessarie.
Le attività prenderanno il via a partire dal 19 giugno e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, per tre settimane.
Al termine di ogni settimana i ragazzi riceveranno un buono di 50 euro come riconoscimento simbolico dell’impegno profuso. I tutor riceveranno invece un buono di 100 euro. La vera ricompensa sarà nella soddisfazione di aver reso migliore la propria città e di averlo fatto insieme.
Iscrizioni aperte su www.cistoaffarefatica.it