Non mancano le battute ironiche e sferzanti sulla decisione dell’Amministrazione Comunale di Recanati di regolare l’incrocio fra via Passero Solitario con via Porta Nuova, all’altezza del parco del Colle dell’infinito, con dei grossi vasi metallici vuoti, vecchie fioriere poste prima in via Roma. Sono in numero di quattro e costituirebbero una rudimentale rotatoria per regolare il traffico delle auto in uscita e in entrata in via Porta Nuova, ingresso per casa Leopardi e l’ospedale.
Ciò che praticamente lamentano gli automobilisti è il raggio di curvatura della rotatoria che è troppo ristretto per cui quei vasi creano solo disagi, senza pensare quale ostacolo comporterebbe per i mezzi più pesanti. D’altra parte quel tratto di strada spesso è ingombrato dai pullman turistici e dai ragazzi che scendono da questi.
I cittadini in realtà avanzano una proposta che da tempo è in piedi senza essere stata mai presa in considerazione, cioè la rimozione dei numerosi cassonetti dei rifiuti, che si trovano a lato della carreggiata delimitata dai tre vasi metallici: collocati altrove e in forma più nascosta permetterebbe di avere più spazio a disposizione a ne guadagnerebbe anche l’immagine turistica del luogo.
14 commenti
Certamente in quello spiazzo fanno manovra i bus turistici e andrebbero tolti i callari e pure i cassonetti, ma una stazione di autocorriere degna di questo nome in questo Comune turistico e così attento alla cultura non si può proprio allestire?
cazzo ma non ne prendono una manco per sbaglio
1)Quella non è una stazione di corriere.ma un semplice punto in cui sostano per fare scendere e salire. 2) Non è una rotonda 3) sono state messe proprio per non fare girare le auto li
11.05 Ne hai scritte tre: non ne hai presa una.
Quindi per te quel posto è gestito correttamente.
Parente dell’ assessore?
No, personalmente normale!
Parente …Parente.
È l’ingresso principale per i turisti ci sono cassonetti e callari.Mai la presenza di vigili in tutta la zona del Colle dell’infinito
favolosi!
La genialità dell’assessore alla viabilità.
No è una rotatoria, è un parti traffico molto utile per evitare che le macchine tagliano all’ingresso della porta, e non si dovrebbe fare manovra su di un incrocio, quindi il raggio di curvatura non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione, i bus si dovrebbero fermare altrove!!!! tipo porta cerasa.
Finalmente un commento sensato
Semplicemente inutile
Gli stessi callari stanno da anni in piazza in piazza e lungo tutte le principali vie del centro storico. allora cambiamo il nome a tutte le vie?
Non serve a un cazz…quelle pseudo fioriere messe li tanto per…non sapevano dove posizionarle…costate un sacco…