È morto questa notte all’età di 92 anni all’ospedale di Civitanova Marche Giovanni Minestroni, noto avvocato di Recanati e da sempre militante socialista. Nel suo studio, a fare praticantato, sono passati molti giovani laureati che poi hanno proseguito da soli nell’attività libero-professionale.
Ha professato l’attività forense sino a pochi giorni di ammalarsi, malattia che lo ha condotto alla morte. In gioventù, oltre a portare avanti lo studio legale, aveva una piccola attività artigianale di oggetti in ceramica smaltati con un laboratorio allestito sotto casa: una passione che ha coltivato fino a che non è stata più conciliabile con i suoi impegni professionali e familiari.
Vedovo da tempo (la moglie Germana Onofri era assistente sociale all’Asur) lascia i figli Maurizio, Luciano ed Elisa oltre alla sorella Maria Celsa.
I funerali si terranno martedì prossimo alle ore 15 nella Chiesa di Sant’Agostino.
La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’Ospedale di Civitanova Marche.
1 commento
ho avuto con Giovanni stretti rapporti professionali dopo laureato,lavorando come praticante al suo fianco,nonchè rapporti politici militando nello stesso partito.Ormai non lo vedevo da molti anni,ma ogni tanto mi tornava nei ricordi.Una brava persona ed un buon amico.Mi dispiace che se ne sia andato.Condoglianze ai figli ed a Celsa.