Passo avanti questa mattina per la nuova scuola Beniamino Gigli di via Cesare Battisti a Recanati. La commissione, infatti, ha potuto procedere all’apertura delle buste presentate dalle ditte concorrenti per la gara di appalto per la costruzione della nuova scuola dopo che erano saltate altre date. È arrivato in tempo, per fortuna, il via libera dell’Autorità nazionale anti corruzione (Anac), che ha il compito di seguire le diverse fasi della gara sino all’assegnazione dei lavori per i quali sono a disposizione ben 7 milioni e 600 mila euro.
A partecipare alla gara sono state 5 imprese diverse, e precisamente: Coccia Vincenzo di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Aico Consorzio Stabile di Roma, la RTI Costituenda composta da H Edilizia Generale e Todima srl, entrambe da L’Aquila, la ANT2 di Corridonia insieme a Artigiana Elettrika di Macerata e, infine, la Costruzioni Ingg Penzi spa di Maddaloni (Caserta).
Come si ricorderà la scuola fu chiusa nel 2009 in seguito al terremoto dell’Aquila e l’immobile, risalente agli anni ’50, fu abbattuto nei primi mesi del 2019 con la promessa che da quelle ceneri del vecchio edificio scolastico sarebbe ben presto nata la nuova scuola. Sono passati 4 anni e fra gare andate deserte, Covid e lievitazione dei costi, si è passati dagli iniziali 3 milioni e mezzo circa agli attuali 7 milioni e mezzo, mentre l’area a cavallo fra via Cesare Battisti e via del Donatore oggi è un cumulo di terra.
5 commenti
Si avvicinano le elezioni x il sindaco per caso?…. Si parlava della scuola ultima volta quando si è candidato il sindaco… Foto del progetto attaccato sulla ringhiera addirittura c’era anche la ruspa e poi?
Vinte elezioni e cosa abbiamo visto? Erbaccia altra 3 metri e topi…. Complimenti!
Ma adesso la fanno e tu rosichi
SARAI TU L’UNICO A ROSICARE PERCHE’ NON SARANNO STI PARASSITI A TAGLIARE IL NASTRO DELL’INAUGURAZIONE. TI ASPETTO PER LE FOTO. VIENI VESTITO BENE
22,47 no cara! Non la fanno adesso. Adesso hanno trovato offerte, poi affideranno i lavori, poi metteranno la prima pietra, poi si bloccherà il tutto per i soliti motivi.
No cara, non la fanno adesso. Tu non la vedrai mai fatta.
Ruffiana.
anti corruzione colpisce tanto… rassicura.