Straziante ultimo saluto, ieri mattima al piccolo Leone, un bambino nato una settimana fa all’ospedale di Macerata, ma subito dopo volato in cielo.
Una tragedia per una giovane coppia di Recanati poco più che trentenne che attendeva la nascita del loro secondo figlio con tutta la gioia possibile.
Il bambino, un bel maschietto, appena nato ha iniziato invece a mostrare segni di sofferenza, tanto che l’ostetrica, capendo quello che sarebbe accaduto, con il consenso dei genitori, gli ha elargito il sacramento del battesimo pronunciando le brevi e semplici parole del rito cristiano.
È una facoltà che la Chiesa riconosce anche ad una persona qualunque nei casi di necessità e di urgenza. Poco dopo il piccolo Leone non respirava più.
Per lui ieri mattina un commovente rito funebre celebrato da don Sergio Fraticelli nella chiesa di San Francesco gremita di parenti ed amici che hanno affidato la loro ultima carezza al bambino a tre palloncini bianchi che si sono alzati in cielo come ad accompagnare la candida ed innocente anima in Paradiso. Sarà ora l’autopsia a spiegare il dramma di quella morte e a cercare di dare un po’ di pace ai suoi cari.