Istituito dall’Amministrazione Comunale di Montefano, il limite di velocità di 30 Km/h per tutti i veicoli nelle strade rientranti in Contrada Fratte. In queste ore la ditta incaricata, sotto la supervisione della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico comunale, sta predisponendo e istallando la necessaria segnaletica.
Un provvedimento che si è reso necessario – si legge nell’ordinanza a firma del responsabile del servizio su mandato della stessa Giunta – “per migliorare la circolazione stradale e tutelare la sicurezza dei cittadini. Infatti alcune contrade del Comune di Montefano, ancorché strade di campagna, si caratterizzano generalmente per un’elevata intensità di circolazione e traffico veicolare e si assiste anche, in queste zone, all’aumento del numero dei pedoni, in particolare perché svolgono attività sportiva all’aperto”.
Dopo diversi sopralluoghi effettuati dal Comando di Polizia Locale e in considerazione che c.da Fratte rappresenta un importante snodo cittadino e area di collegamento con il centro storico e con altri Comuni e che, storicamente, a causa dell’eccessiva velocità di marcia dei veicoli, si sono verificati numerosi incidenti, anche gravi, si è arrivati alla decisione di limitare la velocità dei veicoli.