È scattato da lunedì, nella zona industriale di Squartabue, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri per permettere di eseguire in tutta sicurezza i lavori necessari alla realizzazione della bretella stradale di collegamento tra la Zona industriale di Castelfidardo e quella a cavallo fra i Comuni di Recanati e Loreto.
Come si ricorderà i lavori per la realizzazione del tratto ricadente nel Comune di Recanati, per un importo di un milione e 195 mila (850 mila euro finanziato dalla Regione Marche e il resto a carico del Comune), sono stati aggiudicati nel dicembre scorso alla ditta Boscarini Costruzioni S.r.l. di Belforte all’Isauro.
La realizzazione della bretella è un intervento reso possibile grazie ad un lavoro congiunto tra i Comuni di Loreto, Castelfidardo e Recanati e le aree delle Province di Ancona e Macerata. Il tratto della bretella ricadente nel territorio recanatese ha una lunghezza di 450 metri e una rotatoria dal diametro di 50 metri per un costo d’intervento che inizialmente era pari a 995mila euro, finanziato per 850mila euro dalla Regione Marche nell’ambito degli investimenti per l’ampliamento ed il potenziamento delle infrastrutture stradali regionali, erogato dal ministero dell’Economia e delle Finanze. I restanti 145mila euro, a cui se ne erano aggiunti un paio di mesi fa circa 200mila per l’aggiornamento dei prezzi delle materie prime, erano stati finanziati dal Comune di Recanati tramite un mutuo per gli indennizzi di esproprio e le spese tecniche.
Per Villa Musone è comunque un’opera fondamentale.
1 commento
Ancora un’opera che sta per essere realizzata, un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione comunale.