La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto è lieta di informare che domenica 2 aprile 2023 si rinnova l’appuntamento con la consegna del premio “Mimosa d’oro”, evento connesso alla Giornata Internazionale della donna e promosso dal CIF (Centro Italiano Femminile) sezione Provinciale di Ancona.
Quest’anno il Centro Italiano Femminile di Loreto ha scelto di insignire con il premio “Mimosa d’oro” la Dott.ssa Cristina Mazzavillani Muti, per le sue alte qualità professionali e umane, per le quali si è contraddistinta, in particolare per il sostegno offerto ai giovani talenti, e per l’impegno a favore della pace attraverso le “Vie dell’amicizia”, rassegna di Ravenna Festival di cui è stata ideatrice e promotrice, riconoscendo ed esaltando la musica quale linguaggio universale capace di incentivare e realizzare il dialogo e la solidarietà tra i popoli, seppure differenti per cultura, lingua e religione.
Ricordando proprio l’evento le “Vie dell’amicizia” dello scorso luglio 2022, S.E. Mons. Fabio Dal Cin ha riservato parole di stima e apprezzamento per questo riconoscimento. “Sono davvero lieto che questa edizione della mimosa d’oro sia assegnata alla D.ssa Cristina Mazzavillani Muti. Di lei mi ha colpito il suo lavoro dietro le quinte per tenere insieme le fila, per risolvere difficoltà, per veicolare attraverso l’arte musicale un messaggio altamente spirituale che arrivasse al cuore delle persone.
Il programma della giornata prevede la partecipazione alla S. Messa delle ore 10.00 per poi proseguire nel pomeriggio alle ore 16.00 presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico con l’incontro moderato dalla consigliera provinciale del CIF Prof. ssa Maria Teresa Schiavoni e gli interventi del Delegato Pontificio Mons. Fabio Dal Cin, del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e del Sindaco di Loreto Moreno Pieroni.
3 commenti
Un sentito grazie all’ amministrazione comunale con a capo di tutti il Sindaco e l’ assessora alla cultura che ha regalato alla cittadinanza un evento ricco di significato e di personalità illustri nel luglio scorso….ah,non son stati loro ad intermediare al tutto ? Solite caxxate di propaganda dei Pieroni’s Boys.
Come sempre, in nome del sano provincialismo, se c’è qualcuno da premiare si va sempre a cercarlo altrove. Non dico a Loreto e nemmeno nella provincia di Ancona, ma in tutte le Marche non esiste una persona altrettanto meritevole? Poi piagnucolano perchè questa regione è semisconosciuta!
Informarsi prima di scrivere!!!