Sabato pomeriggio, in un clima di gioia contagiosa, i bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo nella parrocchia di Cristo Redentore di Villa Teresa di Recanati hanno piantumato un albero di Melia Azedarak nel verde antistante la chiesa.
E’ stato molto bello vedere grandi e piccoli alternarsi, con tanto di pale, nel mettere a dimora, accanto alle tre Paulownie dello scorso anno, questo nuovo albero che, speriamo già dal prossimo anno, possa allietarci con la sua bellezza e con il colore viola dei suoi fiori.
Questa pianta nativa dell’India, della Cina meridionale e dell’Australia, è conosciuta anche con i nomi di albero dei rosari, albero dei paternostri o lillà delle Indie.
La manifestazione, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Recanati Antonio Bravi e l’assessore Paola Nicolini, si è conclusa con una merenda per tutti i presenti.
Questa festa è la prima fra quelle previste per quest’anno dal comitato di quartiere di Villa Teresa, in collaborazione con l’oratorio, luogo sempre più frequentato dai ragazzi del posto e non solo.
4 commenti
A parte la bellezza e la gioia che infondono i bambini. Tutto il resto è squallido.
Propaganda religiosa e propaganda politica.
Una miscela velenosa,pericolosa. Per gli umani e per le piante.
Tu non hai bisogno di veleno, di miscele. Sei già velenoso di tuo
Qualche anno fa l’amministrazione fece togliere lo spazio verde difronte la chiesa per motivi…si sanno, ora appariscono per un alberello! Mah
Ma il signore con il borsello a tracolla cosa ci azzecca li? Non dovrebbe stare sui treni a controllare i biglietti ai viaggiatori?