Con una nota firmata dai direttori Carelli e Zamponi e controfirmata dal commissario straordinario Antonio Draisci, L’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata dà il “benservito” alla Croce Gialla di Recanati per quanto riguarda la gestione della postazione del 118 a Porto Recanati.
Nella nota si legge che a far data dalle ore 8 di lunedì prossimo, 27 marzo, “nelle more dell’espletamento delle procedure ad evidenza pubblica diretta al convenzionamento delle ODV dell’emergenza territoriale, si dispone che l’attività di emergenza sanitaria presso la sede distaccata di Porto Recanati verrà espletata provvisoriamente dalla CRI Comitato di Porto Potenza Picena”.
Il motivo della decisione si gioca tutto sui locali utilizzati. “L’attuale sede, temporaneamente messa a disposizione di questa Azienda dal Comune di Porto Recanati nel periodo COVID, ed utilizzata dalla Croce Gialla – scrivono i responsabili Ast, non presenta ad oggi i requisiti necessari per lo svolgimento dell’attività per cui si ritiene di non doverla più utilizzare. Per questo motivo si ritiene di dover assegnare, sia pure temporaneamente, il servizio alla CRI di Porto Potenza Picena che dispone di una sede, peraltro l’unica autorizzata ed accreditata, giusto decreto del dirigente della Regione Marche del settore autorizzazioni e accreditamenti n. 17 del 17.01.2023, che si trova nel Comune di Porto Recanati in grado di garantire il servizio in qualità e sicurezza.
Tale disposizione verrà riesaminata non appena la Croce Gialla, come peraltro già comunicato con lettera del 20.01.se., disporrà di una sede che risponda ai requisiti previsti dalla normativa vigente”.
7 commenti
Giustizia è fatta.
L importante è non dare il servizio alla croce bianca/azzurra
Giustiziere, leggila bene la nota perchè dice: PROVVISORIAMENTE!!!!!!!!!!!!!! La tua gioia purtroppo ha le ore contate.
Tu intanto rosica 13,18. Provvisoriamente ma, rosica.
Maximo…poche ore ma assai gratificanti. Non scoppiare nel frattempo.
L impossibile è non dare il servizio alla croce bianca/azzurra
Con quei prezzi! Giusto levargli il servizio.