Il dibattito pubblico sul tema dell’acqua pubblica, nell’occasione organizzata lo scorso sabato 18 marzo a Porto Recanati, è stato un successo con i partecipanti che hanno potuto ascoltare l’approfondimento tecnico su normative e tempistiche per arrivare al gestore unico e la proposta di Fratelli d’Italia.
Ricordiamo al riguardo che l’ambito della provincia di Macerata ha 6 gestori differenti del servizio idrico, mentre la norma nazionale prevede che ve ne sia uno unico, ragione per cui il maceratese dovrà presto adeguarsi. Fratelli d’Italia ha ragionato sulla possibilità di un servizio in-house, giungendo così alla proposta della creazione di una società consortile tra i 6 attuali gestori in modo da mantenere pubblico il servizio con una maggiore efficienza del servizio senza che questo vada a pesare sulle tasche dei cittadini.
Attraverso il gruppo consiliare “Centrodestra Unito”, presenteremo una mozione in Consiglio comunale per sollecitare l’amministrazione ed impegnare la Giunta a sostenere, nelle sedi competenti, la soluzione consortile, lasciando così un ruolo pubblico e vicino al territorio nella gestione idrica.
Ringraziando ancora Sen. Elena Leonardi e Massimo Belvederesi per la concretezza con ci hanno esposto la questione e l’avvocato Leonardo Archimi per la relazione tecnica, ci mettiamo ancora una volta al servizio dei cittadini portorecanatesi sfruttando al meglio la filiera istituzionale che vede Fratelli d’Italia al governo dallo Stato fino alla provincia di Macerata.
1 commento
Grande successo? Basta ingrandire la foto vedere i visi dei partecipanti, tutti riconoscibili, per avere la misura di ciò che questa gente considera grande successo