La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto è lieta di informare che in data 14 marzo 2023 ha siglato un protocollo di intesa di durata triennale con l’Istituto di istruzione superiore Einstein-Nebbia di Loreto.
Premesse le reciproche specificità e competenze, tale protocollo ha l’obiettivo di sviluppare sempre in maniera maggiore le progettualità condivise con attività di carattere ricettivo, comunicativo, culturale e di promozione. Delegazione e Istituto hanno predisposto un piano di attività concrete rivolte agli studenti. Nello specifico, partendo dalla formazione che l’Istituto fornisce in ambito ricettivo e alberghiero, sono previste attività di stage e di alternanza scuola lavoro presso le strutture di pertinenza della Delegazione, inoltre sono proposte attività di collaborazione nella valorizzazione degli eventi culturali e la collaborazione nell’ambito della comunicazione e dello sviluppo delle aree legate al settore turistico.
A siglare l’accordo S.E. Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio e il Dott. Francesco Lucantoni Dirigente IIS Einstein-Nebbia.
4 commenti
Progettualità condivise ….. “Ma mi faccia il piacere” diceva Toto’
Sfruttare gli studenti, facendo credere che si tratta di “formazione”. E’ questa, come si sa, la natura degli stage, di qualunque genere e ovunque si svolgono. Ridicoli tutti.
Se, come si dice nell’articolo, la collaborazione tra Delegazione e Alberghiero è prevista anche nella valorizzazione degli eventi culturali, dobbiamo immaginare che i ragazzi dell’Alberghiero forniranno
degli ottimi catering (ovvero servizi di ristorazione)
E giù tutti a magnà! Ma senza ricevuta fiscale però perchè è “valorizzazione degli eventi culturali”: