Nel giorno in cui la Corsa Ciclistica Tirreno-Adriatico attraversa le vie di Montefano la Juniores del Montefano Calcio taglia il proprio prestigioso traguardo di squadra.
Grazie al 2-1 di ieri pomeriggio sul Valdichienti Ponte infatti i ragazzi di Mister Prosperi si sono aggiudicati matematicamente – con una giornata di anticipo – il 1° Posto nel Girone C del Campionato Regionale Under 19.
Una cavalcata fatta da ben 17 vittorie, un pareggio e tre sole sconfitte su 21 partite fin qui disputate.
Una media impressionante grazie anche ai 70 Goal segnati dai calciatori viola che valgono il miglior attacco.
Un risultato così prestigioso rende orgogliosa tutta la Società viola, a partire dal Presidente Stefano Bonacci. Mai infatti era accaduto nella storia recente di conquistare il titolo di Campione nella massima Categoria Giovanile.
L’Assessore Sparapani “L’Amministrazione Comunale si complimenta vivamente con la SSD Montefano Calcio per il prestigioso risultato raggiunto. Ho voluto essere presente a questo incontro sportivo per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione a chi mette a disposizione dei nostri giovani tanto lavoro, tanta dedizione e molto del loro tempo. Ringrazio tutti, il Mister Andrea Prosperi, il vice Tullio Morelli, e tutto lo Staff che con il loro impegno e dedizione hanno coronato così una splendida stagione sportiva. Ma in modo particolare voglio ringraziare i ragazzi, perché con il loro esempio ci hanno dimostrato che lo sport unisce e fa crescere: l’ottimo traguardo raggiunto ieri fa loro onore e dimostra a tutti come il senso di responsabilità unito alla voglia di divertirsi insieme fa cogliere obiettivi ed opportunità importanti”.