Sabato 11 secondo appuntamento di Versus. La rassegna dello Specchio, dopo l’apertura che ha visto presente il poeta veneto Fabio Franzin, prosegue con Franca Mancinelli, poeta fanese che ha già all’attivo diversi riconoscimenti e consensi sia di pubblico che di critica. Come noto, a Versus il poeta si confronta con Piergiorgio Viti, anch’egli poeta, su un tema caratterizzante la poetica dell’autore ospite. Il tema di sabato sarà la migrazione per un Versus di respiro internazionale dal titolo “Come uno stormo in viaggio”.
L’autrice ha infatti vissuto diverse esperienze all’estero e una in particolare, sulla rotta balcanica, ha profondamente segnato il percorso umano e poetico della Mancinelli. Si toccheranno tuttavia altre tematiche un confronto-dibattito che non lascerà indifferente il pubblico chiamato a partecipare.
L’orario d’inizio è fissato per le 17:30 e l’ingresso, all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia presso la Civica scuola di Musica Beniamino Gigli, è, come per tutti gli appuntamenti, gratuito.
Sono anche previsti degli intermezzi musicali curati da Rudi Borsella.