Ci sono a disposizione 55 piante adulte (tutte autoctone) che sono state ritirate nei giorni scorsi dall’Assam di Pollenza per essere messe a dimora in zona le Grazie, presso il boschetto di via Mascambruni che nel marzo scorso era stato dedicato alle vittime del Covid, e 8 piante nell’area verde di via Bettini, a Fonti san Lorenzo.
L’associazione “Piantiamo Recanati”, che si occupa del progetto, chiede, quindi, una mano ai volontari per piantumare gli alberi grazie anche all’aiuto del vivaista recanatese Graziano Magagnini che ha messo a disposizione dell’associazione un escavatore poiché le piante sono tutte alte almeno 2 metri (alcune anche 4) con un bell’invaso e hanno la necessità di una buca larga e profonda.
L’associazione si augura che a rispondere al suo appello siano soprattutto gli abitanti del quartiere: “sarebbe un bel segnale!” scrive sui social annunciando che nelle settimane scorse sempre in questa area verde erano stati piantumati 4 cipressi adulti.
1 commento
Ogni piantumazione è la benvenuta ma poi il verde pubblico va tenuto pulito. Perché nessuno si occupa dello schifo di boscaglia a fianco della tanto celebrata ciclovia del Potenza? Aspettiamo di trovarci un’altra auto con un cadavere all’interno come già successo anni fa?