Nuova assemblea dei lavoratori, oggi pomeriggio, del Mondialsuole Group di Porto Recanati, che comprende i tre stabilimenti Mondial Suole, Mondial Due e Mondial Plast.
Per gli oltre 100 operai si prospettano tempi duri e ieri, nella sede di Confindustria, ad Ancona, all’incontro dove erano presenti i sindacalisti Giuliano Caracini (segretario regionale di Femca Cisl) e Marco Bracalente (segretario regionale di Filctem Cgil), insieme ai membri della Rappresentanza sindacale unitaria e ad Attilio Mucelli (direttore generale di Mondial Suole), è stata avviata la proposta della cassa integrazione in quanto 62 operai su 152 hanno finito le ferie e rischiano di rimanere senza alcun aiuto economico.
Ricordiamo che 100 operai della Mondial Suole hanno ricevuto solo metà della tredicesima e non tutto lo stipendio di dicembre mentre ai 60 dipendenti della Mondial Due e della Mondial Plast è stata l’intera tredicesima, ma non lo stipendio di dicembre. Tuttavia, ora si teme che ci siano ritardi anche per lo stipendio di gennaio